Milan ai cinesi, ipotesi seconda caparra e rinvio del closing a febbraio. Il comunicato: “Clima positivo e costruttivo”

di Redazione

» News » Milan ai cinesi, ipotesi seconda caparra e rinvio del closing a febbraio. Il comunicato: “Clima positivo e costruttivo”

Milan ai cinesi, ipotesi seconda caparra e rinvio del closing a febbraio. Il comunicato: “Clima positivo e costruttivo”

| venerdì 02 Dicembre 2016 - 12:15

Si chiude con un comunicato stampa congiunto Fininvest – Sino Europe Sports, l’ennesima giornata calda per lacerino del Milan ai cinesi. Un comunicato in cui si conferma la volontà di approfondire i dettagli e cercare il closing il prima possibile.

Il testo del comunicato: “Fininvest, assistita dai suoi consulenti, ha oggi incontrato gli advisor degli investitori cinesi raggruppati in Sino-Europe Sports. Scopo della riunione, fare il punto sulla cessione dell’intera quota di AC Milan detenuta da Fininvest, in prossimità della scadenza dei termini contrattuali per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie al closing”.

“All’ordine del giorno dell’incontro, tra l’altro, la verifica di tematiche relative ad aspetti finanziari, societari e di tempistica, da compiere in vista della finalizzazione dell’operazione. La verifica è stata avviata nel clima positivo e costruttivo che anche in questa occasione le parti hanno ribadito. Fininvest e SES si sono date appuntamento alla prossima settimana per gli approfondimenti del caso”.

Un comunicato che, però, risponde alle nuove indiscrezioni che riguardano il possibile nuovo rinvio il closing: Silvio Berlusconi vuole certezze, per questo motivo Sino Europe è disposto ad inviare dell’altro materiale a Fininvest. In questi nuovi documenti saranno svelati i nomi di tutti gli imprenditori che fanno parte del gruppo cinese e inoltre verrà mostrata la liquidità (420 milioni) da versare al Milan.

Se il materiale verrà inviato entro il 13 dicembre (giorno dell’assemblea dei soci) allora il closing sarà effettuato nei tempi stabiliti. In caso contrario il gruppo cinese chiederà una proroga di 30-45 giorni pagando una “caparra-bis” di 100 milioni. Il closing sarebbe così rinviato a febbraio 2017.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820