Premier League, impresa del Chelsea in casa del City (1 – 3): Conte solitario in testa

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Premier League, impresa del Chelsea in casa del City (1 – 3): Conte solitario in testa

Premier League, impresa del Chelsea in casa del City (1 – 3): Conte solitario in testa

| sabato 03 Dicembre 2016 - 15:26

Il Chelsea compie una vera e propria impresa, battendo in trasferta il Manchester City di Guardiola, grazie ad un’entusiasmante rimonta (1 – 3), firmata da Diego Costa, sempre più capocannoniere, Willian, dodicesimo uomo ed arma in più di questa squadra e Hazard, letteralmente rinato sotto la gestione Conte.

La squadra di Antonio Conte vola in testa alla classifica, a + 4 dal Manchester City e sul Liverpool, che ha però una partita in meno. I blues stanno scrivendo la storia con un andamento da record: sono 8 le vittorie consecutive in campionato e soltanto 2 i gol subiti nelle ultime 9 gare.

Il Manchester City di Guardiola conferma il proprio periodo nero: i Citizens hanno mantenuto la porta inviolata soltanto in una delle ultime 12 partite giocate in Premier League, un dato non proprio entusiasmante.

Conte dimostra, ancora una volta, di essere al momento uno dei migliori (se non il migliore) allenatori dell’intero panorama mondiale, portando una squadra in totale sfiducia come quella dell’anno scorso, alla vetta della Premier League, in appena 3 mesi.

L’unica macchia di questo splendido match è la clamorosa rissa finale che ha visto coinvolti giocatori (espulso Aguero per fallaccio su David Luiz e Fernandinho per proteste) e membri della panchina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820