Chi è Federico Chiesa, il nuovo talento della Fiorentina

di Redazione

» Sport » Chi è Federico Chiesa, il nuovo talento della Fiorentina

Chi è Federico Chiesa, il nuovo talento della Fiorentina

| giovedì 08 Dicembre 2016 - 20:38

Federico Chiesa centrocampista della Fiorentina contro il Qarabag ha trovato la sua prima rete tra i professionisti regalando il passaggio del turno ai viola. Ma qual è la storia di questo nuovo talento dei Della Valle?

Chiesa nasce a Genova il 25 ottobre del 1997, è figlio di Enrico storico attaccante di diversi club italiani, tra i quali Siena e Fiorentina. Cresce nelle giovanili della Settignanese nella città di Settignano (provincia di Firenze), a fine 2014 passa alla Primavera della Fiorentina.

L’allenatore dei viola Paulo Sousa decide di convocarlo per il ritiro estivo a Moena. Il debutto con la maglia dei viola arriva ad agosto in Serie A “allo Juventus Stadium” dove parte titolare per poi essere sostituito da Tello. In quell’occasione la Juventus ha vinto 2-1.

Poi per Chiesa arriva anche l’esordio in Europa League: nel successo della Fiorentina 5-1 contro il Qarabag il 19enne gioca l’ultima mezz’ora di gara.

A Chiesa mancava solo la prima rete tra i professionisti con la maglia viola: gol che è arrivato puntuale nella sfida di oggi a Baku.

Per Chiesa, però, non esiste solo il calcio: parla benissimo l’inglese dopo averlo studiato (su consiglio del padre) per 4 anni all’International School di Firenze. Da due anni è iscritto all’Università, nella facoltà di Scienze dell’attività motoria.

Insomma il ragazzo ha tanta voglia di fare sia in campo che fuori, un po’ come il padre.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820