Amici 16, puntata 9 dicembre 2016: Veronica Peparini si arrabbia con Andreas: “Devi importi!”

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 9 dicembre 2016: Veronica Peparini si arrabbia con Andreas: “Devi importi!”

Amici 16, puntata 9 dicembre 2016: Veronica Peparini si arrabbia con Andreas: “Devi importi!”

| venerdì 09 Dicembre 2016 - 12:40

14.43 – Shady è quasi senza voce e in sala musica la raggiunge Braga. “Io sono molto deluso dal fatto di non poter lavorare su un pezzo perché non puoi cantare. Tu hai un talento mostruoso ma ti porta ad avere anche un fardello”, le dice l’insegnante. La cantante ammette di aver fumato, nonostante i problemi con la voce. “Sono molto deluso”. “Io sono in confusione perché non mi sento di aver fatto molti progressi”, dice la cantante. “Hai fatto di tutto per sprecare quello che hai, è vero non hai fatto progressi. Devi cercare un senso dentro di te”, le dice Braga.

14.42 – Vittoria invece ha lavorato su una coreografia di Veronica Peparini molto particolare. “Arriva tutta, è una bella dichiarazione, è un bello schiaffo”, le dice l’insegnante. “Grazie per averla resa così vera”.

14.37 – “Tu per me sei la tipica brava cantante che per me non è un complimento”, dice Rudy a Giada. “Canti intonata ma non mi emozioni quasi mai”. La cantante allora gli fa ascoltare un suo inedito che racconta il rapporto con i suoi genitori. “L’inglese è una maschera che devi togliere, se no rimani una che sta provando a raccontare una cosa ma non ci sta riuscendo”, le dice l’insegnante.

14.34 – Il maestro Garrison invece va a vedere la preparazione di Cosimo nella sua coreografia e porta con sé anche Natalia Titova. “Non devi fare latino, ti vedo un po’ in difficoltà”, dice la maestra. Garrison invece non si vuole sbilanciare.

14.32 – Boosta invece fa lezione con Elisa: “Devi migliorare con la tua interpretazione e spaccare”, le dice il maestro.

14.22 – Veronica Peparini parla con Andreas e gli dice che si deve battere di più: “Io se fossi in te mi proporrei io come caposquadra visto che non ti schiera. Perché non reagisci così? Perché non fai sentire la tua voce?”, gli dice l’insegnante visibilmente scocciata dall’atteggiamento del ballerino. “La cosa che mi rode di più è che non riesci nemmeno a ballare bene!”. “Mi sento incasinato”, ammette Andreas che non riesce a imporsi. La maestra non si capacita come è possibile che Andreas non venga scelto: “Una cosa del genere spegne tutto. A questo punto se balli così fatti scivolare la cosa addosso, che lo Strego canti, tu pensa a ballare”.

14.15 – Lo Strego prova a essere più “democratico” e chiama la squadra per decidere chi non schierare, ma poi i suoi compagni, non riuscendo a trovare un’intesa gli dicono di decidere lui come ha sempre fatto finora. Lo Strego esclude Giada per il canto e Andreas per il ballo: “Ho fatto una scelta per il mio ragionamento”. “Me l’aspettavo dato che non prendo mai il punto”, commenta Andreas. Riccardo invece lascia in panchina per il ballo Erik e per il canto Mike. Il cantante non la prende bene e si va a chiudere in bagno…

14.08 – Lo Strego e Riccardo, ancora una volta capisquadra, fanno le audizioni per capire chi fare esibire domani e chi lasciare in panchina. “Si valuterà la performance e il giudizio finora espresso dai professori”, dice Lo Strego. Riccardo invece ha qualche difficoltà a concentrarsi su Cosimo nel suo passo a 4 con le ballerine professioniste…

14.03 – Nello speciale del sabato di domani inizia la gara degli inediti e Lo Strego ne parla con Moro. “Non mi reputo un musicista o un cantante, ho scelto di cantare…”, dice Lo Strego. “Tu devi suonare dal vivo con una tua piccola orchestrina”, lo incita il professore.

13.59 – La maestra Titova dà le ultime correzioni a Raffaella. “Mi manca la spinta e la dinamica dentro il tuo corpo”, le dice per poi soffermarsi su ogni passo e ogni passaggio della coreografia che le ha assegnato. “Mi manca la chiarezza, prova a esagerare e io poi ti dico se è troppo o no”, le dice ancora l’insegnante.

————————————

Ultimo appuntamento della settimana con la scuola di Amici su Real Time. Domani su Canale 5 verrà trasmesso lo speciale del sabato (QUI le anticipazioni!) in cui vedremo di nuovo le due squadre confrontarsi in due manche, e le sfide che ne seguiranno per chi avrà perso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820