Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

musica

Nuove Proposte Sanremo 2017, il testo di “Difficile” dei The Shalalalas

di . Categoria: Sanremo 2017

il-testo-di-Difficile-dei-The-Shalalalas

he Shalalalas è un duo attivo dal 2013 composto da Sara Cecchetto (voce, violino e tastiera) e Alessandro Lepre Gnerre(voce e chitarra).

Sara Cecchetto a 21 anni si diploma in violino al conservatorio, suona con varie orchestre e si fa notare vincendo premi a carattere nazionale e collaborando come violinista con molti altri nomi della scena musicale romana.

Alessandro Lepre Gnerre inizia a scrivere canzoni a 16 anni, con la sua chitarra da 30 euro comprata tre mesi prima per imparare a suonare le canzoni di Bruce Springsteen. Milita in numerose band della scena indie-rock romana, sia come chitarrista che come cantante.

Dal loro incontro nel 2013 nascono The Shalalalas, nome che si ispira a un verso della canzone “The Hellcat Spangled Shalalala” degli Arctic Monkeys e che sintetizza perfettamente l’approccio spensierato e anticonformista della band.

Il brano “A Week” dell’album “There are 3 las in Shalalalas” è stato scelto per la sigla della fiction di Rai1 campione d’ascolti “L’Allieva” con Alessia Mastronardi e Lino Guanciale, tratta dai bestsellers di Alessia Gazzola; altri brani del loro repertorio sono parte della colonna sonora.

Nello stesso periodo gli Shalalalas decidono di cimentarsi per la prima volta con la scrittura in italiano e nasce “Difficile”, un brano allegro e solare su quanto possa essere piacevolmente complicato l’inizio di una storia d’amore, che porta Sara e Alex tra i dodici semifinalisti di Sanremo Giovani 2017. Ecco il testo:

Resti oppure te ne vai?
quando ti vedo
iniziano i miei guai

Dimmi che sei mio complice
che senza me
ti senti fragile

Perché sei così difficile
rendi tutto impossibile
perché sei così difficile
dolcemente impenetrabile

Giochi, è solo strategia
è vero che mi vuoi o è tutta una bugia?
fammi, sentire unica
siamo note della stessa musica

Perché sei così difficile
rendi tutto impossibile
perché sei così difficile
dolcemente impenetrabile

Perché sei così difficile
rendi tutto impossibile
perché sei così difficile
dolcemente impenetrabile

12 dicembre 2016

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news