Atp in sciopero, a Genova è scoppiato il caos | Tensioni tra manifestanti a alcuni automobilisti

di Redazione

» Cronaca » Atp in sciopero, a Genova è scoppiato il caos | Tensioni tra manifestanti a alcuni automobilisti

Atp in sciopero, a Genova è scoppiato il caos | Tensioni tra manifestanti a alcuni automobilisti

| venerdì 16 Dicembre 2016 - 13:47

Quarto giorno di proteste a Genova da parte dei lavoratori Atp (Azienda Trasporti provinciali). Il traffico è nel caos, i manifestanti hanno infatti bloccato la strada Sopraelevata Aldo Moro invadendo la corsia in direzione ponente. Il traffico è bloccato in entrambi i sensi di marcia.

I lavoratori, che nei giorni scorsi hanno attuato anche blocchi del casello autostradale a Rapallo, chiedono il reintegro del 30% del contratto integrativo decurtato nelle fasi di concordato fallimentare dell’azienda. Nonostante i disagi provocati, i manifestanti incassano la solidarietà dei pendolari ‘Atp Valle Scrivia Linea F via autostrada‘.

Il governatore ligure Giovanni Toti ha detto di non credere che “i blocchi delle strade e delle autostrade aiutino i lavoratori Atp: il Paese e il sistema di trasporto pubblico, i manager e le amministrazioni locali che hanno condotto l’azienda al bordo del baratro dovrebbero prendere atto della loro incapacità“.

I lavoratori Atp hanno invaso anche la corsia della sopraelevata che porta verso il levante cittadino, impedendo agli automobilisti già in transito di uscire verso il centro città. Si sono registrati momenti di tensione fra alcuni automobilisti e i lavoratori. Sul posto gli agenti della polizia municipale e i poliziotti della Digos.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820