Ambra Angiolini denuncia il degrado di Barletta: il Comune ripulisce ma sui social arrivano le minacce

di Redazione

» Costume » Ambra Angiolini denuncia il degrado di Barletta: il Comune ripulisce ma sui social arrivano le minacce

Ambra Angiolini denuncia il degrado di Barletta: il Comune ripulisce ma sui social arrivano le minacce

| mercoledì 21 Dicembre 2016 - 10:34

Mai sottovaluta la potenza dei social network, sia in positivo che in negativo. Una settimana fa l’attrice Ambra Angiolini aveva pubblicato su Instagram una foto del lungomare di Barletta rovinato dai rifiuti e aveva scritto:

La natura e l’uomo. Non posso proprio capire …..mi auguro che anche le loro case siano così, che loro ” dentro ” siano fatti di questo schifo.
Una delle tante cose che per fortuna non sono disposta a capire e tollerare.#loschifo #imbarazzante #instaschifo

ambra-immondizia-lungomare-barletta

Tanti i cuoricini ricevuti e le parole di sostegno da parte dei suoi follower per la denuncia, che in effetti qualcosa ha mosso. Il Comune di Barletta infatti ha subito mandato una ruspa per rimuover i rifiuti e far ritornare a splendere il lungomare in tutta la sua bellezza.

Ne è seguito quindi un secondo post di Ambra che recita:

Io vi dico soltanto GRAZIE….. bisogna FARE. Il risultato è quello che conta. Quest’estate andrò in vacanza a Barletta 😂❤️😍🌊#frombarlettawithlove #barlettabella #stobene #ambragoesaround #spiaggiapulita #grazie #puglia #barlettaviva Amo queste risposte ……

ambra-immondizia-lungomare-barletta-2

Molti utenti hanno fatto i complimenti all’attrice per la sua sensibilità, alcuni la vorrebbero in politica mentre altri le hanno chiesto una mano per i problemi della propria città. Ovviamente non sono mancate le critiche: “Prima di sputtanare la mia città, posto che critico anche io, guarda la tua – scrive un utente – Critica la tua e inizia ad accettare che la tua faccia più schifo della mia. Attualmente. Che i romani hanno reso indecente uno dei posti più belli del mondo”; “Ma tu che ne sai di questa città? – scrive un altro – Tornatene da dove sei venuta, nella tua vita da ricconi, ridicola”.

Spesso si dice che nel bene o nel male l’importante è che se ne parli, e poi comunque l’obiettivo è stato raggiunto praticamente in tempo record. Ma forse ha ragione una ragazza che sempre su Instagram ha scritto: “Incredibile quanto poco valga la parola di una persona comune e quanto quella di una persona famosa. Come se non fossimo tutti uguali cittadini”. Già.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820