Berlino, perquisito il centro profughi a Emmerich | Arrestate e poi rilasciate 4 persone, è polemica

di Redazione

» Cronaca » Berlino, perquisito il centro profughi a Emmerich | Arrestate e poi rilasciate 4 persone, è polemica

Berlino, perquisito il centro profughi a Emmerich | Arrestate e poi rilasciate 4 persone, è polemica

| giovedì 22 Dicembre 2016 - 09:47

Perquisizione al centro profughi a Emmerich sul Reno, in Nordreno-Vestfalia al confine con l’Olanda. Quattro persone sono state fermate e poi rilasciate dopo un breve interrogatorio. L’operazione si è svolta all’alba e ha visto in azione 100 agenti, tra cui alcuni uomini delle unità speciali. Già mercoledì gli agenti avevano preso posizione attorno al centro, nel quale il ricercato Anis Amri aveva il suo domicilio almeno per diverso tempo.

Una speciale unità della polizia (Sek) di Berlino aveva anche fatto irruzione contemporaneamente in due appartamenti nella capitale, di cui uno nel quartiere di Kreuzberg. Nelle operazioni è stato preso “un uomo”, ma non si tratta del ricercato tunisino.

Ma adesso scoppia la polemica per le falle nei sistemi di sicurezza, almeno sui giornali. La Welt denuncia che “i blitz della polizia sono partiti in ritardo per vizi formali: ci sarebbero stati errori di scrittura che rendevano non valida la disposizione”.

La Bild scrive nel titolo la parola “fallimento” sottolineando anche come Amri fosse noto come “potenziale attentatore” e si chiede: “Come è potuto scomparire?”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820