Muore a 66 anni la giornalista Franca Sozzani | Era la storica direttrice di Vogue Italia

di Angelica Serrai

» Cronaca » Muore a 66 anni la giornalista Franca Sozzani | Era la storica direttrice di Vogue Italia

Muore a 66 anni la giornalista Franca Sozzani | Era la storica direttrice di Vogue Italia

| giovedì 22 Dicembre 2016 - 17:53

Si è spenta dopo una grave malattia la giornalista e direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani. Aveva 66 anni. Lo rende noto la Fondazione Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino, di cui Sozzani era presidente. Franca Sozzani era malata da tempo. Al momento del decesso si trovava in casa.

“Donna di inesauribile energia, rimane un riferimento e un modello di creatività anche nell’impegno sociale. Franca Sozzani ci ha lasciato in eredità il suo entusiasmo, la sua forza vitale e intellettuale e la sua capacità innovativa”, dichiara Carlo Buora, Presidente IEO e Centro Cardiologico Monzino.

Con il suo spirito positivo “è riuscita a valorizzare al massimo la sensibilità del suo mondo anche verso temi come la lotta al cancro e alle malattie cardiovascolari”. Considerata una delle signore della moda, Franca Sozzani era molto impegnata nel sociale e per la ricerca.

Sulla home page di Vogue.it, per ricordare la prematura scomparsa della sua storica e carismatica direttrice, campeggia una foto sotto la quale si legge Franca, seguito da un cuore.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820