Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

La signora della moda

Muore a 66 anni la giornalista Franca Sozzani
Era la storica direttrice di Vogue Italia

di . Categoria: Cronaca, Lombardia

Carlo Buora, franca sozzani, Franca Sozzani morta, Milano, morta Franca Sozzani, morta giornalista vogue, Vogue Italia

Si è spenta dopo una grave malattia la giornalista e direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani. Aveva 66 anni. Lo rende noto la Fondazione Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino, di cui Sozzani era presidente. Franca Sozzani era malata da tempo. Al momento del decesso si trovava in casa.

“Donna di inesauribile energia, rimane un riferimento e un modello di creatività anche nell’impegno sociale. Franca Sozzani ci ha lasciato in eredità il suo entusiasmo, la sua forza vitale e intellettuale e la sua capacità innovativa”, dichiara Carlo Buora, Presidente IEO e Centro Cardiologico Monzino.

Con il suo spirito positivo “è riuscita a valorizzare al massimo la sensibilità del suo mondo anche verso temi come la lotta al cancro e alle malattie cardiovascolari”. Considerata una delle signore della moda, Franca Sozzani era molto impegnata nel sociale e per la ricerca.

Sulla home page di Vogue.it, per ricordare la prematura scomparsa della sua storica e carismatica direttrice, campeggia una foto sotto la quale si legge Franca, seguito da un cuore.

Foto da Twitter.


LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news