Donald Trump tende una mano a Netanyahu | “Adesso basta trattare Israele con disprezzo”

di Redazione

» Esteri » Donald Trump tende una mano a Netanyahu | “Adesso basta trattare Israele con disprezzo”

Donald Trump tende una mano a Netanyahu | “Adesso basta trattare Israele con disprezzo”

| mercoledì 28 Dicembre 2016 - 17:42

Il presidente eletto degli Usa, Donald Trump, tende una mano ad Israele su Twitter.

“Non possiamo continuare a far sì che Israele sia trattata con totale disprezzo e mancanza di rispetto”, ha scritto.

“Israele aveva negli Usa un grande amico, ora non più. L’inizio della fine è stato l’orribile accordo con l’Iran, e ora con l’Onu”, aggiunge.

I tweet arrivano poco prima del discorso del segretario di Stato John Kerry sul voto all’Onu e sul processo di pace in Medio Oriente. Trump ha criticato l’amministrazione Obama per la sua presa di posizione contro le colonie israeliane.

“La soluzione di due Stati per israeliani e palestinesi è in pericolo”, ha detto il segretario di Stato americano John Kerry, sottolineando che ci si sta muovendo verso una soluzione che non piace a nessuno. “La nostra amicizia con Israele non significa che gli Stati Uniti devono accettare ogni politica: lo status quo punta a una perpetua occupazione”, spiega. Per Kerry “l’agenda dei coloni non deve definire il futuro di Tel Aviv poiché minaccia la pace”.

Immediato il messaggio di ringraziamento di Netanyahu a Trump: “Grazie presidente eletto Trump, grazie per la tua calda amicizia e il tuo netto sostegno a Israele”.

Nei giorni scorsi il presidente eletto aveva attaccato anche le Nazioni Unite, definendole “solo un club dove la gente si ritrova a fare chiacchiere e divertirsi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820