Palermo, spara per strada la notte di Capodanno |L’uomo è all’interno dell’area di sicurezza, indagini

di Redazione

» Cronaca » Palermo, spara per strada la notte di Capodanno |L’uomo è all’interno dell’area di sicurezza, indagini

Palermo, spara per strada la notte di Capodanno |L’uomo è all’interno dell’area di sicurezza, indagini

| lunedì 02 Gennaio 2017 - 20:36

Incredibile scena a Palermo, la notte di Capodanno. Un uomo, in giacca rossa e papillon, durante i festeggiamenti impugna una pistola e spara in alto. Siamo in pieno centro, in via Ruggero Settimo, nella zona rossa, vigilata dalle forze dell’ordine.

Il video di quest’uomo è stato diffuso dal Telegiornale della Rai Regione Sicilia e adesso si sono aperte le indagini degli inquirenti della Polizia di Stato.

Dalle immagini si vede il giovane insieme ad un gruppo d’amici che gira armato tra la folla. Prima spara diversi colpi di pistola per ben due volte, poi dà fuoco ad un petardo e lo getta in strada alle sue spalle.

La polizia sta indagando, si ipotizza che l’uomo possa aver festeggiato in un appartamento all’interno della zona rossa e poi allo scoccare della mezzanotte sia scesa in strada. La piazza era presidiata da polizia, carabinieri, e metal detector ma nessuno si è accorto del fatto e ha fermato l’uomo. Erano previste zone di filtraggio per arrivare alla zona del palco e controlli sul pubblico che affluiva al concerto.

Dalle immagini non si capisce se sia trattato di una pistola vera o di un’arma giocattolo.

Immagini tratte dal Tg della Rai Regione Sicilia

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820