Venezia, rivolta dei migranti nel centro accoglienza |La protesta dopo la morte di un’ivoriana

di Redazione

» Cronaca » Venezia, rivolta dei migranti nel centro accoglienza |La protesta dopo la morte di un’ivoriana

Venezia, rivolta dei migranti nel centro accoglienza |La protesta dopo la morte di un’ivoriana

| martedì 03 Gennaio 2017 - 07:18

Rivolta all’interno del centro di prima accoglienza di Cona, in provincia di Venezia. I migranti hanno protestato molto vivacemente in seguito alla morte all’interno della struttura di un’ivoriana di 25 anni. Lo rendono noto il commissariato e il comando di Chioggia (Venezia).

A rendere noto l’esito dell’autopsia è il pm Lucia D’Alessandro, la quale spiega che “si tratta di una trombo-embolia polmonare bilaterale“, e sono state escluse totalmente ipotesi legate a fatti violenti o a malattie virali contagiose

Carabinieri e polizia hanno tentato di sedare la rivolta. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, nella sua edizione online, i migranti in protesta avrebbero acceso roghi e starebbero tenendo bloccati 25 operatori all’interno della ex base militare. Al termine della protesta gli operatori sono stati liberati dopo una mediazione tra polizia e migranti.

La direzione dell’Unità locale sociosanitaria, contestando i “presunti ritardi nei soccorsi alla giovane donna deceduta”, precisa in una nota che lunedì l’ambulanza ci ha messo poco più di venti minuti a raggiungere il cpa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820