Lego Boost, arrivano le nuove costruzioni tecnologiche per bimbi sopra i sette anni

di Redazione

» Costume » Lego Boost, arrivano le nuove costruzioni tecnologiche per bimbi sopra i sette anni

Lego Boost, arrivano le nuove costruzioni tecnologiche per bimbi sopra i sette anni

| mercoledì 04 Gennaio 2017 - 18:21

La Lego introduce tra le proprie costruzioni una importante novità, destinata ad ampliare la gamma delle creazioni della casa produttrice. Si tratta di un’innovazione tecnologica che cambia il modo di pensare i mattoncini colorati, per bambini sopra i sette anni di età.

Il nuovo prodotto educativo, Lego Boost, è stato presentato al Consumer Electronic Show di Las Vegas, giunto quest’anno alla sua 50/ma edizione, che apre ufficialmente domani.

Ogni confezione comprende 850 mattoncini e uno speciale ‘Move Hub’ che contiene un computer, un’antenna WiFi e un sensore di movimento.

Lego Boost infatti si collega ai tablet Android o iOs (e in futuro anche agli smartphone) tramite una app nella quale si possono assemblare righe di codice di programmazione proprio come i mattoncini. La app mostra come programmare, trasformando le costruzioni in piccoli robot, molto semplici. Al momento sono previsti cinque kit per costruire, rispettivamente, un robot, un gatto, uno space rover, una fabbrica e una chitarra.

La chitarra può suonare degli accordi particolari, il gatto miagola se gli si dà da mangiare (dei mattoncini) e il robot può eseguire una danza oppure altri movimenti preordinati. Al contrario dei Mindstorm e di altri kit speciali, la Lego invita i piccoli costruttori ad usare i componenti dei Boost anche con altri prodotti Lego, per renderli interattivi, e l’app suggerisce per esempio come costruire un drago che cammina oppure un forte per supereroi.

Lego Boost, che dovrebbe costare circa 160 dollari a confezione negli Usa, dovrebbe arrivare nei negozi europei nella seconda metà del 2017.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820