Usa, sparatoria all’aeroporto di Fort Lauderdale | Arrestato un uomo. Almeno 5 morti e 8 feriti

di Andrea Zito

» Cronaca » Usa, sparatoria all’aeroporto di Fort Lauderdale | Arrestato un uomo. Almeno 5 morti e 8 feriti

Usa, sparatoria all’aeroporto di Fort Lauderdale | Arrestato un uomo. Almeno 5 morti e 8 feriti

| venerdì 06 Gennaio 2017 - 19:39

Panico al terminal 2 dell’aeroporto di Fort Lauderdale in Florida, dove un uomo ha perso il fuoco, iniziando una sparatoria: nello scontro a fuoco sono morte almeno 5 persone e altre 8 sono rimaste ferite (ora ricoverate in ospedale). Lo sceriffo locale ha poi smentito l’esistenza di un secondo uomo armato e di una seconda sparatoria a circa un’ora di distanza, senza confermare o smentire l’ipotesi terrorismo.

L’aggressore è un militare di origine ispanica: come confermato dallo sceriffo locale in un punto stampa, l’aggressore è vivo e in stato di arresto, essendosi consegnato di sua spontanea volontà dopo il folle gesto, del quale non ha fornito ancora alcuna spiegazione durante l’interrogatorio, mentre l’aeroporto (al momento chiuso) ha dichiarato che la situazione è stata “risolta” e che tutti gli altri passeggeri sono ora al sicuro. L’aggressore però sarebbe riuscito ad imbarcare una pistola nella valigia in stiva.

La zona coinvolta dalla sparatoria sarebbe quella del ritiro bagagli, affollata al punto da costringere la polizia e le autorità dell’aeroporto a evacuare il terminal riversando centinaia di persone sulla pista dello scalo, poi scortate nuovamente dentro il terminale dopo circa 30 minuti attraverso le scale di servizio. 

Tra le testimonianze dirette vi è anche quella di Ari Fliescher, ex membro dello staff della Casa Bianca e portavoce del presidente Goerge W. Bush, mentre il presidente eletto Trump invita la popolazione a stare al sicuro:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820