Roma, entra in sagrestia e sfregia un prete | In manette un pregiudicato di 42 anni

di Angelica Serrai

» Cronaca » Roma, entra in sagrestia e sfregia un prete | In manette un pregiudicato di 42 anni

Roma, entra in sagrestia e sfregia un prete | In manette un pregiudicato di 42 anni

| domenica 08 Gennaio 2017 - 09:09

Poteva finire in tragedia l’assurda e violenta aggressione subita da un prete della basilica di Santa Maria Maggiore, a Roma. Il pregiudicato Renzo Cerro, 42 anni, è entrato in sagrestia con un coccio di bottiglia e si è scagliato contro il sacerdote e il sagrestano, ferendoli al volto.

L’aggressore è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri della compagnia piazza Dante in servizio di vigilanza all’esterno della chiesa. Ancora da chiarire i motivi del gesto. Il più grave è il sagrestano Angelo Gaeta, sfregiato al volto, con una profonda ferita dallo zigomo al mento: è stato trasportato in codice rosso all’Umberto I.

Il sacerdote, padre Adolfo Ralf, superiore dei frati dell’Immacolata, è stato invece ferito in modo lieve, anche lui al volto, con lo stesso coccio di vetro. Cerro, di Roccasecca in provincia di Frosinone, avrebbe farfugliato frasi come “sono incompreso”, e dopo averli sfregiati è scappato all’esterno cercando di dileguarsi nelle strade vicine.

Alla vista dei carabinieri, l’uomo ha anche tentato di disfarsi del coccio di bottiglia buttandolo a terra, ma è stato bloccato e portato in caserma. Ancora da chiarire i motivi del gesto, ma si ipotizza che Cerro possa soffrire di problemi psichici. Sembra che frequentasse ambienti ecclesiastici per ricevere aiuto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820