Uomini e Donne, puntata 10 gennaio 2017: Claudio sceglie Ginevra, Sonia e Luca sono i nuovi tronisti

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 10 gennaio 2017: Claudio sceglie Ginevra, Sonia e Luca sono i nuovi tronisti

Uomini e Donne, puntata 10 gennaio 2017: Claudio sceglie Ginevra, Sonia e Luca sono i nuovi tronisti

| martedì 10 Gennaio 2017 - 14:00

15.57 – “Ci sono ragazze con un’agenzia? Io quelle lì non le voglio”, dice Manuel. “Io tanto lo vengo a scoprire”, commenta Sonia. Manuel sceglie Elettra e Alessia per l’esterna.

15.40 – Iniziano le domande delle ragazze. “Io non sceglierò nessuna se non sono convinto al 100 per cento”, dice Manuel. “Abbiamo vissuto la vostra stessa situazione fino a poco tempo fa quindi non siamo qui per prendere in giro nessuno”, dice Luca. Sonia ribadisce che il suo sogno è realizzarsi in amore.

uomini-e-donne-10-gennaio-2017-12

15.36 – “Faccio una raccomandazione ai ragazzi. Chiudetevi in un bunker perché lei viene a scoprire tutto”, dice Gianni. “Mi dispiace che in questa prima sfornata non c’è niente di buono”, commenta Tina.

uomini-e-donne-10-gennaio-2017-11

15.31 – Entrano le ragazze per l’appuntamento al buio. “Ragazze vi sono capitati due tronisti strani quindi dovete darvi da fare”, commenta subito la De Filippi. Manuel è rimasto colpito da Alessia: “Molto bella”, dice il tronista. Luca fa il nome di Florencia: “Mi ha colpito come mi ha guardato”. Per Sonia ne scendono ben diciotto.

uomini-e-donne-10-gennaio-2017-10

15.28 – “Sono contenta, avrò accanto un bel ragazzo anche se Claudio mi manca un sacco”, dice Tina. “Se Mario vuole possiamo ricominciare…”, commenta in sottofondo l’ex tronista e Mario scivola sui petali.

uomini-e-donne-10-gennaio-2017-9

15.24 – Maria svela il nuovo tronista. “Lo conosci”, dice a Tina. “E mi stava simpatico?”, chiede ‘opinionista. Si tratta di Luca, corteggiatore di Clarissa.

15.19 – Maria fa entrare in studio Sonia per capire cosa è successo. “Oh mamma”, commenta Tina. Sonia entra in studio e viene informata di quello che è successo: “Era la scelta più ovvia che potesse fare”, commenta. “Ti faccio vedere”, dice Maria che manda in onda un filmato sulla partecipazione di Sonia al programma. “Non è andata come pensavi ma puoi sognare ancora…”, si legge nel video. Sonia è la nuova tronista di Uomini e Donne. Sonia si mette a piangere e sia Gianni che Tina commentano: “Lo speravo”.

uomini-e-donne-10-gennaio-2017-8

15.12 – “Siete molto belli insieme”, dice Maria. “Guarda che lei ha un caratterino…”. “Ma io mi sono innamorato anche per quello…”, ammette il tronista. Il tronista poi ringrazia tutto lo staff sia per la professionalità che per l’umanità prima di lasciare lo studio con la sua scelta.

uomini-e-donne-10-gennaio-2017-7

15.09 – Ginevra è molto emozionata, Claudio le dice che basterebbe solo una parola ma lei preferisce dirgli qualcosa. “A Napoli ho detto a mia madre che avevo capito una cosa ma non la volevo accettare perché non volevo soffrire. Io mi sono innamorata”, dice semplicemente lei tra le lacrime.

uomini-e-donne-10-gennaio-2017-6

15.04 – Ginevra deve entrare dalle scale dato che ha fatto l’esterna e quindi non immagina nulla. “Devo dirti un po’ di cose che finora non ti ho detto”, inizia Claudio sulla sedia rossa. “Nelle esterne mi hai sempre aiutato, ci sei sempre stata nel bene e nel male, esterna dopo esterna i miei pregiudizi sugli anni a poco a poco scomparivano”. Il tronista manda anche un video con quello che è successo tra loro. “Il mio cuore ha scelto te”, si legge alla fine.

15.01 – Claudio chiede allora le sedie rosse perché “Ginevra se lo merita” e poi fa entrare la mamma e la sorella. Dopo il tronista fa anche pace con Tina!

14.56 – Maria De Filippi racconta che Claudio ha deciso di non andare a prendere Sonia. “Ci siamo già detti tutto quello che ci dovevamo dire”, dice il tronista. “Ginevra però non sa che non c’è Sonia”, continua la presentatrice. “Io la decisione l’avevo già presa dopo l’ultima registrazione”, dice il tronista. “Quindi già sappiamo chi è la scelta…”, dice Tina.

uomini-e-donne-10-gennaio-2017-3

14.52 – Si parte dal riassunto di quello che è successo nell’ultima puntata su Claudio D. Si parte dall’esterna con Ginevra a Napoli. “Spero che tu non mi scelga solo perché le altre due ti hanno mandato a quel paese”, dice la corteggiatrice.

14.47 – “Partiamo da una scelta appena fatta”, dice Maria e parte il video della scelta di Claudio Sona. Poi entrano in studio Claudio e Mario tra gli applausi del pubblico. “Mario è un po’ paranoico”, dice subito Claudio. “Io ho l’ansia, non esco più di casa”, ammette Mario. “Un’altra cosa: è spericolato a guidare”, continua l’ex tronista. “Lui chiacchiera, mi svegli alle 4 di notte perché non ha più sonno e si vuole fare un giro”, ribatte Mario. I due si pizzicano ma si scambiano anche grandi sorrisoni.

uomini-e-donne-10-gennaio-2017-2

14.45 – Maria fa entrare in studio Claudio D. e Manuel. Claudio ammette di essere un po’ teso e Tina lo prende sempre un po’ in giro. “Questo percorso mi è servito tantissimo, non sono mai stato una cima in amore. Isolarsi per 3/4 mesi ti fa capire davvero cosa vuoi”, dice il tronista.

—————————

Nuovo appuntamento con il programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. A partire dalle 14.45 seguiremo la puntata di oggi che andrà in onda su Canale 5: vedremo la seconda parte della registrazione del Trono Classico con la scelta di Claudio D. e l’ingresso in studio delle neo coppie.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820