Amici 16, puntata 12 gennaio 2017. Zerbi parla con Mike Bird: “Non perdere la tua identità”

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 12 gennaio 2017. Zerbi parla con Mike Bird: “Non perdere la tua identità”

Amici 16, puntata 12 gennaio 2017. Zerbi parla con Mike Bird: “Non perdere la tua identità”

| giovedì 12 Gennaio 2017 - 12:58

14.33 – Giulia ha un momento di sconforto in sala relax e si confida con Shady: “Mi sento di avere un blocco. Da quando sono qui dentro mi sono bloccata, mi demoralizzo e non esco completamente”, dice la ballerina tra le lacrime.

14.28 – Durante una lezione con Rudy Zerbi, Mike si lamenta del giudizio del professor Braga. “Secondo me ha detto delle cose giuste e un sacco di cose sbagliate e spero di averglielo fatto notare con i dovuti modi e la dovuta educazione”, dice il cantante. “Io ti ho voluto fortemente proprio per il tuo essere così, sia per la tua voce che per l’intensità di quello che comunichi”, gli dice Zerbi. “Tu non sei triste per niente, sei intenso. Tu non devi riscattare proprio niente. Dovete comunicare quello che sentite in quel momento. Se Braga vuole sentire cose allegre che si ascolti ‘Disco samba’ a Capodanno e faccia il trenino”. “Per quanto mi riguarda l’identità è la cosa più importante e per quanto mi riguarda tu sei quello che qui dentro ce l’ha più netta di tutti”, continua il professore.

14.23 – Lorenzo è a lezione con la maestra Veronica Peparini che gli aveva chiesto di lavorare sull’intensità e sulle emozioni. “Io vedo un miglioramento, sono contenta”, gli dice il docente. “Voglio che lo vedano anche gli altri”.

14.19 – Lo Strego sta preparando un brano in napoletano e fa vedere a Moro i progressi. “Temo di essere etichettato, di passare per un pagliaccio”, ammette il cantante. “Alla fine ci sarà sempre qualcuno che ti amerà”, gli dice l’insegnante. “Tu ti metti troppo spesso dei limiti. Cerca di vivere questa cosa al massimo”.

14.12 – Cosimo torna a confrontarsi con la maestra Titova: “Mi sembra di non venire fuori al 100%”. “Hai paura di fare cose nuove”, lo rimprovera la maestra. “Hai paura di non uscire al 100% in una cosa che non hai mai fatto. Preferisci ballare in modo vecchio o provare una cosa nuova dove non ti senti comodo?”. “Io guardo i video di tre mesi fa e piango perché non ballo più così, non mi piaccio quando mi vedo adesso”, dice Cosimo. “Io non mi sono mai piaciuta”, gli confida la Titova. “Un ballerino deve crescere provando cose nuove e per crescere ci vuole tempo”. Poi la docente fa un passo in avanti verso il ballerino e gli dice di prepararsi da solo una coreografia. “Mi sa che mi sono comprato un guaio…”, dice Cosimo rimasto solo.

14.08 – Rudy va a trovare Giada: “Mi sembri un po’ indietro”, le dice il maestro. “Sei intonata ma comunichi poco, secondo me. Non dovete mai dimenticare il senso di quello che state cantando”.

14.03 – Sebastian inizia a lavorare un nuovo passo a due con il maestro Kledi: “È un passo a due d’amore più maturo. Pretendo un Sebastian leggero e malinconico”. L’insegnante lo chiama “spugna” perché il ballerino si dimostra veloce nell’apprendimento della coreografia: “Noi siamo stati tre ore a lavorarci, tu arrivi e lo fai!”.

13.56 – Shady è particolarmente infasidita perché pensa che chi l’ha scritto si voleva far passare per lei, e gli altri continuano a interrogarsi su chi sia. Shady si innervosisce a tal punto da mettersi a piangere dentro lo spogliatoio: “Cosa ho fatto di male per meritarmi una cosa del genere? Io sono l’unica trasparente qui dentro”. I ragazzi le dicono di fregarsene e di stare tranquilla se ha la coscienza apposto: “Qui dentro l’unica cosa che conta è che devi saper cantare”, le dice Andreas.

13.51 – I ragazzi grazie a Witty box, hanno la possibilità di scrivere dei messaggi in modo anonimo con dei nickname. Tutti in sala relax si chiedono chi sia “Leone”. Mike si lamenta che Shady lo tratta male e con indifferenza e Federica gli dice che a Shady lui piace: “Ma a me non piace lei”.

—————————

Nuovo appuntamento con la scuola di Amici di Maria De Filippi. L’appuntamento con la sfida a squadre del sabato si avvicina e i ragazzi stanno preparando i brani e le coreografie che porteranno in scena, sempre se saranno scelti dai capisquadra.

Come sempre seguiremo in diretta la puntata che viene mandata in onda su Real Time a partire dalle 13.50!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820