Che Dio ci aiuti 4, puntata 12 gennaio 2017: Nico bacia Monica due volta ma… per finta!

di Azzurra Sichera

» TV » Che Dio ci aiuti 4, puntata 12 gennaio 2017: Nico bacia Monica due volta ma… per finta!

Che Dio ci aiuti 4, puntata 12 gennaio 2017: Nico bacia Monica due volta ma… per finta!

| giovedì 12 Gennaio 2017 - 20:30

Nico discute con Monica, non vorrebbe più occuparsi di Edo durante la notte.

 

Proprio mentre parlano, in convento arriva Giuliana la supplente della mestra di Edo e Nico bacia Monica: “Mi tortura e per togliermela di dosso le ho detto che noi due siamo tornati insieme…”, si difende l’avvocato.

“Non le dire niente, farò tutto quello che vuoi”. Monica allora gli dice che dovrà tenersi Edo tutte le notti e l’avvocato rinuncia alla sua privacy.

che-dio-di-aiuti-4-12-gennaio-2017-1

Dall’ospedale chiamano suor Angela per informarla che Leone Gagliardi è il prossimo della lista per il trapianto di cuore che stava aspettando. A operarlo sarà il dottor Gabriele Mattei, Monica dice a suor Angela che si farebbe mettere volentieri le mani addosso da lui…

Azzurra nel frattempo sta provando a studiare per un esame ed Emma le sta dando una mano; Valentina si scontra con suor Angela per tutti i divieti che le ha imposto: le due iniziano un patteggiamento serrato e la ragazza riesce a spuntarla minacciando di dire a suor Costanza qual era il suo lavoro prima di arrivare in convento!

Il dottor Mattei ha deciso di levare Leone dalla lista per i trapianti: “Nel suo sangue abbiamo trovato dell’alcol”, dice il chirurgo a suor Angela. “Ha dimostrato di non meritare un cuore nuovo”. Ma la suora sospetta che il dottore si sia messo d’accordo con il secondo della lista in cambio di soldi.

che-dio-di-aiuti-4-12-gennaio-2017-5

Nico, per liberarsi di Giuliana, chiede a Monica di scattarsi una foto mentre sono “accoccolati” a vedere un film. I due finiscono per addormentarsi insieme e suor Angela l’indomani li scopre! “Abbiamo lavorato”, dicono all’unisono e infatti hanno scoperto che il dottor Mattei e Diego Marini, il secondo nella lista trapianti, erano compagni di scuola.

“Se fai il cretino con Monica, io ti uccido”, dice suor Angela a Nico dopo che sono rimasti soli (vi ricorda qualcosa?).

che-dio-di-aiuti-4-12-gennaio-2017-8

Suor Angela e Nico vanno a trovare il dottor Mattei e gli chiedono spiegazioni ma il chirurgo dice che Diego è il suo consulente finanziario, per questo motivo parlavano di soldi. Suor Angela continua a non credergli e chiede a Nico di difendere Leone con la commissione per i trapianti: “Io mi fido di te”, gli dice.

Azzurra invece supera lo scritto dell’esame, ma solo perché Emma le aveva riempieto la giacca di bigliettini con le risposte e per poco non veniva scoperta…

La commissione accoglie il ricorso di Leone e il chirurgo si tira indietro: non lo vuole più operare. Suor Angela decide di affrontarlo: “Perché non operi Leone?”. Il dottore dopo un po’ confessa: “Perché Leone è mio padre. Ebbe una relazione con un’impiegata, lui non mi riconobbe e cacciò mio madre dalla banca. Mia madre finì per fare le pulizie in ospedale ed è morta dopo un incidente”.

che-dio-di-aiuti-4-12-gennaio-2017-12

“Questo intervento potrebbe essere l’unica occasione che avete per riconciliarvi”, prova a dirgli suor Angela. “Io non voglio riconciliarmi. Mio padre merita di morire con il suo cuore cattivo”, chiosa Mattei. Leone però ha ascoltato tutto da fuori l’ufficio del chirurgo: “Quello non è mio figlio, se no avrebbe il coraggio di uccidermi sotto i ferri”.

Che Dio ci aiuti 4, puntata 12 gennaio 2017

Dopo qualche ora Mattei ci ripensa e decide di operare Leone, ma l’uomo si è ubriacato. “Avevi ragione tu. La vita di un uomo come me non merita di essere allungata”, dice Leone. Mattei decide di operare Marini e suor Angela ha capito che Leone l’ha fatto apposta.

che-dio-di-aiuti-4-12-gennaio-2017-15

Nico prova a togliersi di dosso Giuliana, le parla molto bene di Monica proprio mentre Monica si sta gustando un gelato nella stanza accanto. Quando Nico poi la vede, Monica gli chiede se pensa davvero quelle cose e lui dice di no: “Sono un bravo attore non è vero?”. Poi la bacia di nuovo: “Non volevo che Giuliana tornasse indietro…”, si giustifica. Monica si infuria di nuovo, ma non fa che pensare a quel bacio, sogna Nico e lo vede nudo anche quando non lo è!

che-dio-di-aiuti-4-12-gennaio-2017-19

Valentina invece non rispetta il coprifuoco e suor Angela chiama i carabinieri, la ragazza minaccia di dire tutto a suor Costanza ma Angela l’ha anticipata. “Tranquilla, il processo sarà per direttissima”, le dice la suora. Alla ragazza vengono imposti sei mesi di servizi sociali in ospedale.

Riccardo invece chiama suor Angela: una ragazza è stata ricoverata per coma etilico. La madre della giovane chiede alla suora se la figlia può stare un po’ al convitto da loro. Nel frattempo Valentina va in ospedale, Mattei la scambia per una tossica e i due hanno un battibecco: “Iniziamo molto male…”, le dice poi il dottore.

che-dio-di-aiuti-4-12-gennaio-2017-21

La ragazzi arrivata in convento, Isa, racconta di essere stata vittima di bullismo da parte di alcune suo compagne.

Nico invece confessa a suor Angela che ha dato un bacio finto a Monica: “Ma è stato un bacio da nove…”, dice l’avvocato. Suor Angela lo prende a schiaffi: “1 non si danno i baci finti; 2 non si danno i voti alle donne; 3 quale parte della frase ‘Se la fai soffrire io ti ammazzo’ non hai capito?”.

Che Dio ci aiuti 4, puntata 12 gennaio 2017

Isa esce di nascosto dal convento e quando si ritira è di nuovo ubriaca. Emma poi racconta a suor Angela cosa si dice in giro, ovvero che il fidanzato di Isa, Corrado, l’ha costretta a fare l’amore con un altro.

che-dio-di-aiuti-4-12-gennaio-2017-24

Suor Angela allora decide di andare a parlare con Corrado che si giustifica: “Isa è minorenne, ma è consensuente”.

Monica nel frattempo decide di parlare con Nico, stufa di vederlo sempre nudo, e gli propone di essere “amici con benefici”.

che-dio-di-aiuti-4-12-gennaio-2017-25

Emma avverte suor Angela che Isa è scappata: nella sua stanza non c’è, ma c’è un cellulare. La suora vede un video in cui Corrado e il suo amico approfittano della ragazza. “Ero mezza nuda me la sono cercata. Non mi ricordo nulla di quella sera”, dice Isa alla suora. La ragazza non vuole denunciare nessuno perché la madre di Corrado è il capo di sua madre: “Ho già fatto troppi casini”, dice Isa.

Suor Angela becca Monica sta andando al suo appuntamento con benefici con Nico. “Io quando lo vedo non capisco più niente”, confida alla suora. “E pensi che facendoci l’amore risolverai la situazione?”, le chiede suor Angela.

che-dio-di-aiuti-4-12-gennaio-2017-28

L’indomani Monica dice a suor Angela che non è più andata da Nico la sera prima ma aggiunge che gli piace. Nico le raggiunge e dice che non era in casa la sera prima perché era andato a parlare con Corrado. “L’hai fatto apposta a non farti trovare ieri notte”, capisce suor Angela, una volta rimasti da soli.

Tutto poi si risolve per il meglio. Isa parla con sua madre e insieme decidono di denunciare Corrado; Emma e il ragazzo che le piace finalmente parlano; Monica e Nico diventano amici, senza benefici; Riccardo dà di nuovo il lavoro ad Azzurra e Gabriele Mattei arriva in convento dopo che Valentina gli ha bucato tutte e quattro le ruote della macchina. “Che Dio ti aiuti”, dice suor Angela a Valentina.

che-dio-di-aiuti-4-12-gennaio-2017-29

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820