Il bello delle donne… Alcuni anni dopo, prima puntata 13 gennaio 2017: Luca ricomincia a Roma con Jessica

di Azzurra Sichera

» TV » Il bello delle donne… Alcuni anni dopo, prima puntata 13 gennaio 2017: Luca ricomincia a Roma con Jessica

Il bello delle donne… Alcuni anni dopo, prima puntata 13 gennaio 2017: Luca ricomincia a Roma con Jessica

| venerdì 13 Gennaio 2017 - 20:30

Luca, per colpa della crisi economica, ha dovuto chiudere il suo salone di bellezza, Il bello delle donne, ed è diventato un dipendente. Ma per poco: Laura, la sua amica e collega, è stata licenziata e lui perde il lavoro insieme a lei dopo aver offeso il loro, ormai ex, datore di lavoro.

Jessica Lolli, proprietaria di una parrucchieria di Roma, è incinta di Sam: il dottore le ha proibito di stare in piedi dieci ore al giorno e lei è molto contenta perché ha appena trovato due parrucchieri, Luca e Laura. Jessica dice al dottore che Sam sarà molto felice di sapere della gravidanza, senza sospettare che lui sta tramando alle sue spalle, insieme a Germana, per avere il locale tutto per lui.

Francoise Leroux è un architetto che ha qualche problema con il suo capo, non le vuole mai far firmare nessuno dei suoi progetti. Anche lei sembra essere vittima del fascino di Sam: il parrucchiere ambizioso le estorce, dentro la vasca da bagno, i soldi per la ristrutturazione del locale.

il-bello-delle-donne-13-gennaio-2017

Germana intanto torna in parrucchieria e Jessica le dice di essere incinta. Lei a questo punto sembra non voler più aiutare Sam ma lui è molto insistente e va anche a casa di Germana, dove per poco il marito di lei non li scopre.

Quando Jessica informa Sam della gravidanza lui non la prende per niente bene: “Mi volevi incastrare proprio ora che sto svoltando!”, le grida prima di strattonarla e lasciare l’appartamento.

Il bello delle donne… Alcuni anni dopo, prima puntata 13 gennaio 2017

Germana dice a Sam che ha bisogno di una disdetta scritta da parte di Jessica per rinunciare ai locali e lui estorce una firma della ragazza imbrogliandola, facendole credere che i documenti che sta firmando siano le carte per il loro matrimonio.

Alla parrucchieria arriva Francoise per un sopralluogo per i lavori di ristrutturazione, Germana dice a Jessica che suo marito ha ricevuto la disdetta dei locali e Jessica capisce cosa è successo.

il-bello-delle-donne-13-gennaio-2017-2

In serata, Jessica affronta Sam, poi in lacrime corre fuori dal locale e per poco non viene investita da un’auto guidata da Nino. Proprio in quel momento arrivano Luca e Laura che la soccorrono, portandola in ospedale: i dottori gli dicono che Jessica ha perso il bambino e che è stata in qualche modo fortunata perché senza il ricovero sarebbe morta per setticemia. Jessica poi offre ospitalità a casa sua Luca, Laura e la nipote Claudia.

il-bello-delle-donne-13-gennaio-2017-3

Nel frattempo Germana capisce che Sam si è solo approfittato di lei e poi, nascosta, vede che lui è l’amante anche di Francoise. Jessica invece torna a casa.

Il bello delle donne… Alcuni anni dopo, prima puntata 13 gennaio 2017

Germana va a trovare Jessica a casa e le porta la disdetta che aveva firmato: “Hai solo bisogno di un bravo avvocato e io ti aiuterò a trovarne uno”, le dice.

Sam intanto ha chiesto a Lalla, una sua amica che si occupa di gossip, di aiutarlo nel rilancio del locale. Lei però vuole lo scoop su Francoise. Sam le chiede di non pubblicare nulla prima che i lavori di ristrutturazione siano finiti, ma le immagini di Sam e Francoise in auto finiscono in rete: anche l’architetto si rivolge all’avvocato, intenzionata a non dargli più un euro per la ristrutturazione.

Il marito di Germana va al locale e dà a Sam una lettera dell’avvocato perché “ha perso” la disdetta firmata. Sam però è stato previdente e ha una seconda copia della disdetta firmata. Germana nel frattempo, lascia il marito e se ne va di casa.

A questo punto Jessica, Germana e Francoise si coalizzano contro Sam e di notte gli distruggono il negozio. Ma sembra essere solo l’inizio della loro vendetta.

il-bello-delle-donne-13-gennaio-2017-5

Il bello delle donne… Alcuni anni dopo, prima puntata 13 gennaio 2017

L’indomani Jessica e Luca vanno al negozio da Sam. Lei gli propone un accordo ma lui capisce che è stata la sua ex a distruggergli il locale. Ma proprio quando Sam inizia a gridarle contro arriva la polizia per arrestarlo: Lalla lo aveva denunciato dopo che il parrucchiere le aveva dato un pugno.

Luca poi dice a Jessica che farebbe prima a trovare un nuovo posto e Francoise ha l’occasione giusta: un locale che il conte, un suo cliente, affitterebbe in cambio dei lavori di ristrutturazione. Le donne quindi si mettono in società!

Al nuovo locale arriva anche Annalisa e la vecchia diatriba con Luca riprende. Il parrucchiere capisce che il nome del nuovo negozio non può che essere “Il bello delle donne”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820