“Le Unioni civili sono legge” via libera dal CdM |Gentiloni dimesso dal Policlinico, subito al lavoro

di Redazione

» Cronaca » “Le Unioni civili sono legge” via libera dal CdM |Gentiloni dimesso dal Policlinico, subito al lavoro

“Le Unioni civili sono legge” via libera dal CdM |Gentiloni dimesso dal Policlinico, subito al lavoro

| sabato 14 Gennaio 2017 - 10:11

“Con i decreti legislativi di oggi terminiamo l’iter delle #unionicivili. Era una promessa, ora è una legge“. Sono le parole della sottosegretaria alla presidenza del consiglio Maria Elena Boschi che annuncia il via libera ai dlgs sulle unioni civili da parte del Consiglio dei ministri.

“Era un impegno che avevo assunto e che abbiamo portato a termine, è una legge che rappresenta una svolta di civiltà per l’Italia”, ha aggiunto il ministro della Giustizia Orlando.

Primo via libera, oggi in Consiglio dei ministri, anche a otto delle nove deleghe della legge Buona Scuola.

Il CdM, su proposta del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha prorogato l’incarico per il comandante Generale dei Carabinieri Tullio Del Sette, per il capo di Stato Maggiore della Difesa Claudio Graziano, il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Danilo Errico.

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, intorno alle 9 di oggi, era stato dimesso dal policlinico Gemelli, dove era ricoverato da martedì al policlinico Gemelli di Roma per l’impianto di uno stent.

Ad accompagnarlo, il presidente della Fondazione Policlinico Gemelli Giovanni Raimondi. Prima dell’uscita dal reparto di degenza, Gentiloni ha salutato l’equipe di medici e operatori sanitari che lo hanno assistito in questi giorni.

Immagine dal sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820