Migranti, naufragio a largo di Lampedusa | Tre morti e tre feriti in gravi condizioni

di Redazione

» Cronaca » Migranti, naufragio a largo di Lampedusa | Tre morti e tre feriti in gravi condizioni

Migranti, naufragio a largo di Lampedusa | Tre morti e tre feriti in gravi condizioni

| sabato 14 Gennaio 2017 - 11:17

Sono tre i cadaveri recuperati dalla Guardia Costiera in un’operazione di soccorso nel Canale di Sicilia. Tre migranti sono stati trovati morti su un barcone e altri tre in gravi condizioni per ipotermia, tanto da richiedere il trasferimento in elisoccorso da Lampedusa a Palermo. Tra i feriti c’è una donna incinta.

Uno dei ricoverati è stato trovato con due cadaveri addosso. Il trasferimento è stato coordinato dal direttore del 118 Fabio Genco. Sull’elicottero l’anestesista Angela Ferruzza e l’infermiera Sabina Marascia. Gli interventi di soccorso, che ieri hanno consentito di trarre in salvo 550 persone, sono stati coordinati dalla centrale operativa di Roma della Guardia Costiera.

In tutto hanno partecipato 2 motovedette della stessa Guardia costiera salpate da Lampedusa, nave Bettica della Marina Militare (inquadrata nel dispositivo Mare Sicuro), un peschereccio, un mercantile e nave Aquarius della organizzazione non governativa Sos Me’diterrane’e che opera in collaborazione con Medici senza frontiere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820