Che Dio ci aiuti 4, puntata 15 gennaio 2017: problemi di cuore in convento

di Azzurra Sichera

» TV » Che Dio ci aiuti 4, puntata 15 gennaio 2017: problemi di cuore in convento

Che Dio ci aiuti 4, puntata 15 gennaio 2017: problemi di cuore in convento

| domenica 15 Gennaio 2017 - 20:30

In convento, Emma sembra avere qualche problema con il look, quindi suor Angela invita Azzurra a fare shopping con la ragazza. Lei però rifiuta l’invito perché ricomincia a lavorare.

Nico chiarisce con Monica che sono solo “amici” e le dice che sta usando un’app sul cellulare per cercare una ragazza. Anche Monica vorrebbe usare lo smartphone per cercare un fidanzato ma Nico le dice che non fa per lei. Monica però è intenzionata a fare di testa sua…

In convento nel frattempo arrivano Claudia e il suo fidanzato Giorgio: lei sta organizzando una raccolta fondi per la nuova mensa. L’uomo dice alla suora che la compagna è diventata strana e che ha impegnato anche un braccialetto. Poi Angela la sente parlare di soldi al telefono e capisce che Claudia sta nascondendo qualcosa.

che-dio-ci-aiuti-15-gennaio-2017-4

Nico trova una ragazza con la sua app e Monica è intenzionata a fargli vedere che anche lei è capace di essere “spontanea” e sceglie come nickname “pazzerella89”.

Suor Angela parla di Claudia con Nico: “Non mi piace”, ammette. “È sempre troppo gentile e riservata”. Angela racconta che Claudia è apparsa dal nulla nel momento il cui la sua amica Lidia, la madre di Giorgio, era malata, e adesso è intenzionata a pedinarla. Così la vedono mentre consegna dei soldi a un uomo.

che-dio-ci-aiuti-15-gennaio-2017-8

Suor Costanza incalza Gabriele: “Devi capire chi è stato a bucarti le ruote dell’auto. Devi provare a cercare tra le ultime arrivate in ospedale…”. Gabriele sta al gioco della madre superiora, facendo stare Valentina sulle spine.

che-dio-ci-aiuti-15-gennaio-2017-9

Monica ha qualche problema a scegliere con chi uscire e, dopo il primo appuntamento andato male, chiede a Nico di aiutarla a trovare un ragazzo.

Suor Angela e Nico poi vanno a trovare l’uomo a cui Claudia aveva dato il denaro, dopo aver scoperto che crea documenti falsi: “Non si chiama Claudia, quel nome gliel’ho dato io”, ammette l’uomo.

Azzurra si convince ad aiutare Emma a fare shopping, ma in un negozio si rivede in Emma alle sua età e si lascia prendere dallo sconforto. Poi Azzurra si confronta con suor Angela: “Non posso essere sua amica perché sono sua madre, ma non posso essere sua madre perché lei sua madre la odia. Cosa posso essere io allora per Emma?”.

Che Dio ci aiuti 4, puntata 15 gennaio 2017

Suor Angela decide di affrontare Claudia e la donna gli racconta una verità sconvolgente: “Mio marito ha tentato di uccidermi. Quando sono arrivata in ospedale ho visto in tv il suo arresto e da allora cambio identità ogni sei mesi”. Suor Angela la invita a denunciarlo, ma Claudia non vuole.

che-dio-ci-aiuti-15-gennaio-2017-13

Dopo l’ennesimo appuntamento finito male, Monica dice a Nico che rinuncia all’app perché è alla ricerca del suo “per sempre”. Anche Nico, rimasto solo, decide di cancellare l’applicazione.

Claudia ha scelto di dire a Giorgio tutta la verità e da adesso ricomincia a vivere con il suo vero nome: Irene. Valentina alla fine si decide a dire a Gabriele che è stata lei a bucargli le gomme dell’auto: “Lo sapevo sin dall’inizio, nel parcheggio ci sono le telecamere di sorveglianza…”, le dice il chirurgo. Poi Monica dice un’altra delle sue, dopo aver visto Gabriele in maglietta aderente: “L’ho trovato: è lui l’uomo della mia vita!”.

che-dio-ci-aiuti-15-gennaio-2017-17

Che Dio ci aiuti 4, puntata 15 gennaio 2017

In convento si scatena il panico quando Monica riceve la telefonata del suo ex che l’ha invitata al suo matrimonio. Azzurra prende in mano la situazione per rimediare al look “da sfigata” di Monica…

che-dio-ci-aiuti-15-gennaio-2017-19

In ospedale è arrivato Bruno, un ragazzino che da tre anni entra ed esce dall’ospedale: avrebbe bisogno di un trapianto di midollo ma non si trova un donatore compatibile. Gabriele invita Luciano, il padre di Bruno, a restare con loro in convento mentre il bambino è ricoverato. Con il piccolo rimane Valentina.

che-dio-ci-aiuti-15-gennaio-2017-20

Che Dio ci aiuti 4, puntata 15 gennaio 2017

Monica ha chiesto a Gabriele di accompagnarla al matrimonio e lui ha accettato: a non prenderla benissimo è Nico. Nel frattempo suor Angela cerca tra le cose di Luciano e scopre che l’uomo ha fatto delle foto a Pietro, un compagno di scuola di Emma, e sua madre Clara.

Suor Angela affronta Luciano e l’uomo ammette che Pietro è suo figlio: “Lui non sa nemmeno che esiste”, dice Luciano. “Per Bruno, Pietro è l’unica speranza di salvezza”.

Clara però racconta a suor Angela che Luciano l’ha violentata quando era ancora minorenne e che non ha intenzione di aiutare Bruno.

che-dio-ci-aiuti-15-gennaio-2017-24

Bruno peggiora e Gabriele chiama Monica per dirle che non può più accompagnarla al matrimonio.

Che Dio ci aiuti 4, puntata 15 gennaio 2017

Alla fine Pietro scopre cosa sua madre gli ha nascosto per tutti questi anni e decide di aiutare il fratello.

Monica, su consiglio di suor Angela, decide di andare comunque al matrimonio, anche se è da sola. Al ricevimento scopre di essere al tavolo con i bambini: “Gli unici single hanno meno di 15 anni”, le dice la sposa. A salvarla però ci pensa Nico, che si presenta al matrimonio in tempo per un ballo.

Quando l’ex di Monica le chiede un ballo, lei non se lo fa ripetere due volte e Nico ci rimane molto male.

che-dio-ci-aiuti-15-gennaio-2017-25

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820