Formula 1, ufficiale: Bottas alla Mercedes. Massa torna in Williams / VIDEO

di Andrea Zito

» Altri Sport » Formula 1, ufficiale: Bottas alla Mercedes. Massa torna in Williams / VIDEO

Formula 1, ufficiale: Bottas alla Mercedes. Massa torna in Williams / VIDEO

| lunedì 16 Gennaio 2017 - 16:04

La Williams ha annunciato che Felipe Massa gareggerà per un altro anno con la scuderia inglese, in sostituzione di Valtteri Bottas, che dunque viene ufficialmente liberato in vista dell’ingaggio in Mercedes (così come annunciato dalle frecce d’argento in diretta streaming).

Al sito ufficiale della Williams, Massa ha affermato: “La mia intenzione è sempre stata quella di gareggiare da qualche parte, prece ho ancora la passione per le corse e la competizione. Il ritorno in Formula 1 non era la migliore opzione, lo era il ruolo che ho per la Williams, una scuderia che amo: non lo avrei fatta per nessun altro team. Valtteri? Ha talento e correre per i campioni del mondo è un’opportunità unica”.

La Sauber ha inoltre annunciato Pascal Wehrlein come pilota titolare per la prossima stagione: un ulteriore piccolo passo per confermare quanto ormai si sapeva; Bottas dal 2017 sarà un pilota Mercedes, che infatti ha “scherzato” sui rumor iniziando nelle scorse ore letteralmente un puzzle di mercato, che ora può dirsi concluso.

FOTO DA TWITTER: MERCEDESAMGF1

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820