Scuola, da oggi al via le iscrizioni online |Ci sarà tempo fino al prossimo 6 febbraio

di Redazione

» Cronaca » Scuola, da oggi al via le iscrizioni online |Ci sarà tempo fino al prossimo 6 febbraio

Scuola, da oggi al via le iscrizioni online |Ci sarà tempo fino al prossimo 6 febbraio

| lunedì 16 Gennaio 2017 - 15:50

Al via, da oggi, le iscrizioni online alle classi prime delle scuole primarie, delle medie e delle superiori. Le iscrizioni (www.iscrizioni.istruzione.it/) sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le paritarie.

Le domande devono essere presentate entro le ore 20 del prossimo 6 febbraio.

I genitori dallo scorso 9 gennaio hanno avuto la possibilità di effettuare la registrazione per ottenere le credenziali per l’accesso al servizio, da utilizzare da oggi.

Oltre alle credenziali, si dovrà ottenere il codice della scuola, sempre online. Il modello di domanda è composto da due sezioni:nella prima sono richiesti i dati dell’alunno; nella seconda informazioni di specifico interesse della scuola scelta.

La domanda, una volta inviata, non può più essere modificata. In caso occorresse apportare modifiche, è necessario contattare la scuola che può restituirla, sempre attraverso il portale.

Le iscrizioni riguardano anche i corsi dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia e Veneto.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820