Napoli, blitz antimafia: 17 arresti FOTO/ VIDEO|

di Egidio Villa

» Campania » Napoli, blitz antimafia: 17 arresti FOTO/ VIDEO|

Napoli, blitz antimafia: 17 arresti FOTO/ VIDEO|

| martedì 17 Gennaio 2017 - 08:08

La Polizia di Stato ha arrestato 17 persone con l’accusa, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione per delinquere finalizzata al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. È stato eseguito anche un decreto di sequestro preventivo di beni di ingente valore.

Le indagini della Squadra Mobile, che si è avvalsa del supporto del Servizio Centrale Operativo, della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e dell’Interpol, hanno esplorato due distinte organizzazioni criminali che si sono spartite la gestione del mercato all’ingrosso della cocaina e hashish nell’area a Nord di Napoli.

arresti-con-polizia-clan-amato-pagano

È stato inoltre accertato come nel potente clan camorristico Amato/Pagano, Rosaria Pagano, destinataria del provvedimento restrittivo, sorella di Cesare Pagano e moglie di Amato Pietro, fratello defunto del potente boss Amato Raffaele, avesse assunto un ruolo apicale e gestito direttamente gli affari illeciti del clan.

Eseguiti arresti anche in Spagna. Sequestrati beni di ingente valore tra cui società ed attività commerciali a Napoli, Roma e Caserta. Sequestrate anche unità immobiliari, beni mobili, conti correnti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820