Catania, 16 persone arrestate in un blitz FT/VD|L’accusa: associazione mafiosa e traffico di droga

di Redazione

» Cronaca » Catania, 16 persone arrestate in un blitz FT/VD|L’accusa: associazione mafiosa e traffico di droga

Catania, 16 persone arrestate in un blitz FT/VD|L’accusa: associazione mafiosa e traffico di droga

| giovedì 19 Gennaio 2017 - 07:31

La Polizia di Stato di Catania ha arrestato 16 persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere di stampo mafioso, associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, nonchè detenzione e spaccio delle medesime.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Catania hanno permesso di disarticolare un gruppo criminale che, sotto l’egida dell’organizzazione mafiosa ‘Cappello – Bonaccorsi’, gestiva un fiorente traffico di sostanze stupefacenti ed una ‘piazza di spaccio’ nel rione cittadino di San Cristoforo secondo un consolidato modello di tipo militare costituito da un articolato modulo di vedette, pusher e custodi della droga.

I NOMI DEGLI ARRESTATI

Sebastiano Sardo è accusato anche di associazione per delinquere di stampo mafioso per essere al clan denominato Cappello – Bonaccorsi. Inoltre, gestiva un vasto traffico di sostanze stupefacenti ed una ‘piazza di spaccio’ in questa via Alonzo e Consoli, nel rione di San Cristoforo, ove venivano smerciate cocaina e marijuana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820