Lecce, confisca di beni da 1,2 mln di euro |

di Redazione

» Cronaca » Lecce, confisca di beni da 1,2 mln di euro |

Lecce, confisca di beni da 1,2 mln di euro |

| giovedì 19 Gennaio 2017 - 08:11

La Direzione Investigativa Antimafia di Lecce ha confiscato beni per un valore di un mione e duecento mila euro a Carmine Monteforte, 55enne di Uggiano La Chiesa (LE), più volte condannato per emissione di assegni a vuoto, truffa in concorso, estorsione, bancarotta fraudolenta, detenzione, acquisto di stupefacenti, nonché costituzione, direzione o finanziamento di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Per questi reati era stato condannato alla pena complessiva di 25 anni circa di reclusione.

Monteforte è stato, tra l’altro, arrestato nel 2014 in quanto coinvolto nell’ambito dell’operazione di polizia denominata ‘Froth’ con la quale è stata smantellata un’articolata organizzazione criminale operante nel territorio salentino volta al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso, dopo essere stato arrestato ed aver ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari, si rendeva responsabile del reato di evasione e per questo veniva nuovamente ristretto presso la Casa Circondariale di Lecce.

I beni sottoposti a vincolo ammontano ad un valore stimato in oltre 1.200.000 euro e risultano complessivamente costituiti da nr. 12 immobili (n. 3 appartamenti, n. 3 depositi, n. 1 villa, n. 1 posti auto, n. 1 garage, n. 1 fabbricato in muratura a secco e n. 2 terreni), da n. 4 aziende (n. 3 interi compendi aziendali e n. 1 attività di bar), da n. 1 veicolo aziendale, dall’intero capitale sociale di una società di capitali, nonché da n. 1 conto corrente aziendale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820