Atletica, Tamberi: si allungano i tempi di recupero. Rischia un’altra operazione

di Redazione

» Altri Sport » Atletica, Tamberi: si allungano i tempi di recupero. Rischia un’altra operazione

Atletica, Tamberi: si allungano i tempi di recupero. Rischia un’altra operazione

| venerdì 20 Gennaio 2017 - 18:43

Per Gianmarco Tamberi si allungano i tempi  di recupero. L’atleta è fuori da sei mesi dopo l’infortunio ai legamenti della caviglia sinistra che lo ha costretto a saltare Rio 2016.

Tamberi nella giornata di oggi si è sottoposto a una risonanza magnetica all’ospedale di Pavia. L’esito non è stato buono e il campione del mondo indoor dell’alto quasi sicuramente sarà costretto a una seconda operazione.

Le parole di Tamberi all’uscita dall’ospedale: “L’esito non è stato dei più confortanti: si è staccato un ossicino e, per quanto non certo invasivo come il primo, la prospettiva di un secondo intervento diventa concreta. Prima mi sottoporrò ad altri consulti, voglio che i migliori specialisti italiani si confrontino intorno a un tavolo. Ma la casistica dice che nel 90% dei casi l’operazione si renderà necessaria. Sarà in artroscopia, durerà 40 minuti, dopo quindici giorni potrò riprendere a corricchiare e dopo un mese ad allenarmi a pieno regime. Ma certo il recupero definitivo si sposta un po’ più in là. Contino a sperare di riuscire a partecipare ai Mondiali di Londra, ma la strada sarà tutta in salita”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820