Ritrovato cadavere sotto slavina a Campotosto | Due morti nel Teramano, Gentiloni promette risorse

di Redazione

» Abruzzo » Ritrovato cadavere sotto slavina a Campotosto | Due morti nel Teramano, Gentiloni promette risorse

Ritrovato cadavere sotto slavina a Campotosto | Due morti nel Teramano, Gentiloni promette risorse

| venerdì 20 Gennaio 2017 - 08:29

È stato ritrovato questa mattina, a Campotosto, il cadavere di un uomo, il 73enne Enrico De Dominici, disperso nei giorni scorsi a Ortolano. Era sotto la slavina provocata dalle scosse di terremoto dei giorni scorsi. Sempre a Campotosto, era stata salvata un’altra persona che risultava dispersa.

Un 23enne Mattia Marinelli, è stato trovato morto a Poggio Umbricchio, nel Teramano insieme al padre Claudio, di 50 anni. I due si erano allontanati per comprare una pizza, senza poi fare ritorno a casa.

Salvata una famiglia ad Acquasanta, erano rimasti intrappolati nella casa dei nonni a Valledacqua, dove erano giunti prima del terremoto. Stamani una jeep cingolata dell’Esercito ha raggiunto il gruppo e l’ha portato a valle.

“Oggi abbiamo fatto l’urgentissimo, con lo stanziamento di 30 milioni per le richieste pervenute in questi due giorni, soprattutto per la pulizia delle strade. Quattro miliardi sono stati già stanziati: serviranno altri miliardi per l’emergenza e la ricostruzione”. Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni. Le popolazioni colpite dal terremoto, ha aggiunto, hanno bisogno di un “Paese unito” e non “avvelenato o rissoso”.

La terra, intanto, trema ancora nel Centro Italia. Sono state circa 30 le scosse di terremoto (considerando solo quelle di magnitudo non inferiore a 2) registrate da mezzanotte alle 5, la più forte delle quali di magnitudo 3.1 all’1.09 con epicentro a Capitignano (L’Aquila).

Non si segnalano al momento nuovi crolli. Ieri nello stesso arco di tempo le scosse erano state circa 65, due delle quali di magnitudo 3.5.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820