Milan, Montella lancia la sfida a Sarri: “Napoli costruito per vincere, noi… “

di Andrea Zito

» Sport » Milan, Montella lancia la sfida a Sarri: “Napoli costruito per vincere, noi… “

Milan, Montella lancia la sfida a Sarri: “Napoli costruito per vincere, noi… “

| venerdì 20 Gennaio 2017 - 14:35

Vincenzo Montella non si tira indietro e in conferenza stampa lancia il guanto di sfida al Napoli di Maurizio Sarri, avversario in uno scontro diretto cruciale per la corsa alla Champions League.

E il tecnico del Milan prova a mettere pressione al suo rivale: “Sappiamo anche che il risultato vale molto, anche se non la considero una sfida decisiva. Di certo il Napoli è una squadra da Champions, costruita per la Champions, lo dico all’amico Sarri che tiene tanto ai fatturati. Noi invece rischiamo di puntare alla Champions o di non entrare in Europa League. Siamo tutti molto vicini, bisogna alzare l’asticella per centrare l’Europa, fare qualcosa di straordinario”.

Una sfida che metterà alla prova le ambizioni del Milan: “Il Napoli è tra le squadre che gioca meglio in Europa, ma non mi sento in contrapposizione con Sarri: conoscerlo bene può avere dei vantaggi, ma bisogna essere bravi a sfruttare certe caratteristiche. Per il Milan sarà un esame tosto, ma gli esami non finiscono mai. Maradona? Andavo al San Paolo a vedere giocare il Napol, ma il mio mito era Van Basten: spero che li abbia distratti… (ride, ndr.)”.

Poi si passa alle questioni di formazione: “De Sciglio? Non si è allenato, ma lo valuteremo. Non penso però possa recuperare. Suso e Bonaventura stanno benissimo: possono giocare tranquillamente. Le assenza di Locatelli e Romagnoli non saranno un alibi. Mercato? Honda è il ricambio di Suso, siamo apposto così”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820