Che Dio Ci aiuti 4, puntata 22 gennaio 2017: Valentina e Gabriele si baciano, tra Monica e Nico invece…

di Azzurra Sichera

» TV » Che Dio Ci aiuti 4, puntata 22 gennaio 2017: Valentina e Gabriele si baciano, tra Monica e Nico invece…

Che Dio Ci aiuti 4, puntata 22 gennaio 2017: Valentina e Gabriele si baciano, tra Monica e Nico invece…

| domenica 22 Gennaio 2017 - 20:30

Nico riceve la telefonata di sua sorella ma fa rispondere a Edo per dirle che è scappato in Brasile. Nel frattempo, la maestra di Edo ha chiesto ai suoi allievi chi sono i loro eroi, il ragazzino decide di prendere a modello Nico perché “fa sempre quello che vuole”.

Gabriele si scusa con Monica per non averla accompagnata al matrimonio e la ragazza dice che lo perdona solo se la invita a cena. Quello che stranizza suor Angela è che ad andare molto d’accordo con il medico sia Valentina…

che-dio-ci-aiuti-22-gennaio-2017-1

Nel frattempo una compagna di scuola di Emma, Serena, tenta il suidicio salendo sul tetto dell’istituto, ma è proprio Emma a salvarla e a portarla all’Angolo Divino. Quando Serena sta per aprirsi, al bar arrivano anche Azzurra e suor Angela e la ragazza non si confida più. Gloria, la madre di Serena, la va a prendere e le intima di non raccontare nulla.

che-dio-ci-aiuti-22-gennaio-2017-4

La sorella di Nico continua a chiamarlo: ha problemi con il marito e vorrebbe che il figlio sedicenne scapestrato stia con lui per un po’. L’avvocato però non ne vuole sapere…

Serena nel frattempo è tornata in convento da Emma e le dice che è incinta: Azzurra è fuori dalla porta che sta ascoltando la conversazione e sente anche che la giovane è intenzionata a interrompere la gravidanza. La stessa cosa che Gloria sta raccontando a suor Angela.

che-dio-ci-aiuti-22-gennaio-2017-6

La gravidanza di Serena fa tornare a galla i fantasmi del passato di Emma e Azzurra. “Dagli errori possono venire fuori cose bellissime”, prova a dire suor Angela ad Azzurra che ripensa a quello che ha passato quando aveva 15 anni.

“Anche se Emma ti odia tu le puoi volerle bene lo stesso. Ad amare chi ci ama siamo tutti bravi”. “Io quando la guardo vedo solo tutti gli errori che ho fatto…”, si confida Azzurra.

che-dio-ci-aiuti-22-gennaio-2017-8

Valentina sta cercando di boicottare l’uscita di Monica e Gabriele cambiando i turni del dottore in ospedale. Suor Angela invece ha chiamato la sorella di Nico convincendola che a lui farebbe molto piacere prendersi cura di suo nipote…

che-dio-ci-aiuti-22-gennaio-2017-10

Che Dio Ci aiuti 4, puntata 22 gennaio 2017

Azzurra va a parlare con Gloria e le racconta la sua storia. “Io avevo 16 anni e volevo abortire ma i miei genitori non me l’hanno permesso”, le confessa Gloria. “Io non voglio diventare nonna a 32 anni”. Al negozio arriva anche suor Angela che le dice che è stata una buona madre e poi Emma, che ascolta parte delle conversazione e poi scappa via.

che-dio-ci-aiuti-22-gennaio-2017-11

“Abbandonarmi è stata una vigliaccata, ma ci è voluto coraggio per farmi nascere”, ammette poi Emma in convento con suor Angela.

Dopo aver chiarito a Valentina che lei gioca pulito, Monica va a cena con Gabriele ma presto scoprono che non hanno gli stessi gusti. A fine serata, dopo essersi salutati, entra in gioco Valentina che “rallegra” il dottore dandogli un bacio.

che-dio-ci-aiuti-22-gennaio-2017-14

Serena e Gloria ci ripensano e la ragazzina non abortisce più. In convento arriva Andrea il nipote di Nico, accompagnato dalla zia dell’avvocato, suor Beata, ed Emma sembra molto colpita dal nuovo arrivato…

Che Dio Ci aiuti 4, puntata 22 gennaio 2017

In casa famiglia sono tornati Laura e Luca, due fratelli cresciuti lì ma poi andati via. Lui è paraplegico e Laura racconta che lo hanno ridotto così gli operatori del centro di disintossicazione. Suor Angela però ha origliato una conversazione di Laura e pensa che ci sia sotto qualcosa. Il probelma è che ha scommesso con suor Costanza che non si sarebbe impicciata: prova a coinvolgere Azzurra e Nico, ma finisce per impicciarsi comunque.

che-dio-ci-aiuti-22-gennaio-2017-16

Nico, o meglio Nicodemo, ha mentito a suor Beata dicendogli che è un professore universitario come tradizione di famiglia. Monica invece non capisce come sta andando la sua relazione con Gabriele: si sono sentiti tutti i giorni su Skype dato che lui è fuori ma hanno parlato solo di lavoro. Lei ovviamente non sa che il dottore parla anche con Valentina e sia Nico che Azzurra provano a metterla in guardia, ma lei proprio non capisce!

che-dio-ci-aiuti-22-gennaio-2017-17

Suor Angela trova nella camera di Laura una pistola: la ragazza è intenzionata a vendicarsi, uccidendo l’uomo che ritiene responsabile della condizione di suo fratello.

Valentina invece si confida con suor Costanza, le dice del bacio con Gabriele e ammette che un “po’ le piace”. Ad ascoltare la conversazione è Monica, che si vede costretta ad accettare la realtà.

Senza-titolo-1

Nico deve affrontare sua zia e le dice la verità: “Io ti ho sempre difeso e tu hai deluso anche me”, gli dice suor Beata. Nel frattempo Emma e Filippo si sono lasciati e la ragazza si avvicina ad Andrea.

Nico si confida con Monica, le racconta di come si sentiva fuori posto quando aveva 15 anni, dei soprannomi che gli davano le sue sorelle che in realtà non facevano ridere e di come sia finito a fare l’unica cosa che gli riusciva, ovvero uscire con le ragazze. Monica gli chiede di ballare e i due finiscono per baciarsi appassionatamente.

che-dio-ci-aiuti-22-gennaio-2017-19

Laura cambia idea quando capisce che suo fratello Luca la sente, avendolo visto piangere: “Si vede che non mi vuole bene e che non ce l’ha con me”, confessa a suor Angela. Nico si interessa al caso e dice a Laura che ci sono buone probabilità di ri-aprire il caso di suo fratello. Alla conversazione assiste anche suor Beata che si ricrede su quello che aveva detto prima al nipote.

Monica nel frattempo in camera di Nico trova una sua scatola di ricordi: lì c’è una sua foto, la prova che Nico aveva dato ai suoi amici quando avevano scommesso che non sarebbe riuscito a portarsela a letto…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820