Gossip e anticipazioni Uomini e Donne, Trono Classico: Mario diventa l’incubo di Sonia, accusata di essere d’accordo con Federico

di Redazione

» Gossip » Gossip e anticipazioni Uomini e Donne, Trono Classico: Mario diventa l’incubo di Sonia, accusata di essere d’accordo con Federico

Gossip e anticipazioni Uomini e Donne, Trono Classico: Mario diventa l’incubo di Sonia, accusata di essere d’accordo con Federico

| lunedì 23 Gennaio 2017 - 09:35

Venerdì 20 gennaio sono state registrate le nuove puntate del Trono Classico di Uomini e Donne. Ecco cosa si legge nelle anticipazioni pubblicate sul sito ufficiale della tramissione di Maria De Filippi.

Entrano i tronisti ai quali seguono i loro corteggiatori, per Manuel Carmen, Marika, Fabiana e Francesca; per Luca Soleil, Giulia, Alessia; per Sonia Alessandro, Federico, Emanuele e Giovanni, entra Mario che oggi darà il suo parere su quanto accadrà in puntata. Parte un filmato in cui Sonia si sfoga, dopo l’ultima registrazione, l’aveva ferita il commento di Mario con il quale non andava d’accordo anche durante il precedente percorso; tornati in studio Mario si dispiace di vederla piangere, tuttavia ribadisce che non ha approvato il suo comportamento come corteggiatrice e: “secondo me le interessa solo di Federico, perché so che si conoscono da tempo!”. 

Sonia ammette la conoscenza ma, benché si siano visti non più di un paio di volte in un locale, non sa proprio chi sceglierà nonostante le confidenze ricevute da Mario che insiste: “Federico avrebbe confessato ad un suo amico che Sonia è innamorata di lui (ha fatto anche il provino come tronista) e lo sceglierà!”.

La tronista vuole parlare con il “confessore” amico di Mario, così lui esce prendere il cellulare e contattarlo ma il ragazzo – Matteo – non ne vuole sapere di intervenire, Sonia teme che rimanga un dubbio ma Gianni la rassicura; si va oltre e parte la loro esterna: davanti a un caminetto i due si scambiano le proprie impressioni poi lui ci tiene a sapere se è stato pensato e dopo una risposta affermativa arrivano le prime tenerezze.

In studio Mario insiste: “Vediamo chi sceglierà alla fine, se non sono un veggente, credo a quello che mi dicono”, quindi critica le espressioni colorite di Sonia e ribadisce i suoi dubbi soprattutto su di lui, pensiero condiviso in parte anche da Mirko, forse mira ad altro… ma il provino come tronista l’ha già sostenuto, spiega Maria, Emanuele si dice un po’ turbato…

Esterna di Sonia ed Emanuele: la porta in montagna e poi, insieme, si lanciano in picchiata nel cosiddetto “volo del falco” che lei affronta coraggiosamente; tornati indenni a terra socializzano e si raccontano fatti di vita anche famigliare trovandosi a proprio agio, Mario la vede interessata “ni”, Tina di più ma riprende il corteggiatore che se la tira un po’ troppo, lui ammette di non piacere subito al prossimo ma quando lo si conosce meglio ci si può ricredere…

Con Giovanni si fa una bella passeggiata a cavallo sulla spiaggia, poi ci si rilassa su un plaid, Sonia apprezza che abbia fatto un passettino in avanti e lui parla di sé e della sua famiglia e del suo carattere. Tina diffida di lui e delle “faccettine angeliche”, il ragazzo dà spiegazioni del suo atteggiamento e aggiunge che la sente fredda, Sonia conferma la sua impressione e Mario dà segni di fastidio verso di lei – non la sopporto proprio – , lei invece gli ribadisce la sua stima.

L’esterna con Alessandro non finisce quando crede lui, perché la redazione d’accordo con Sonia, continua a riprenderli anche quando sembra il contrario, questo perché lui ha dichiarato di avere il panico da telecamere, oggi se ne preoccupa ma Maria lo tranquillizza – se sei naturale lo sei sempre no?- . I due si incontrano in uno studio vuoto e solo per loro, ma quando lui crede che le telecamere siano spente si rilassa e si diverte molto con lei; in studio Sonia gli dice che però deve farcela da solo… lui chiede di ballare con lei! Federico vorrebbe provare a richiamare il suddetto Matteo, Mario non ci pensa proprio e vuole che siano loro a dimostrare che non sono vere le “voci” , Sonia non ci sta e si inalbera, Luca le dà ragione, Mario vorrebbe chiudere la questione ritirando la dichiarazione, lo studio è agitato e le opinioni si discostano; Mario ce l’ha con lei perché è convinto che di Claudio D’angelo non le fregasse nulla!

Alessandro la sorprende mandandole in albergo un profumatissimo piatto di pasta all’amatriciana (fatta da lui) che la tronista dimostra di apprezzare molto, oggi in studio lo ringrazia, tuttavia ribadisce che non pensa a lui come a una persona che possa starle vicina, l’argomento scatena una nuova la battaglia dialettica con Mario che le promette di essere il suo incubo, Alessandro se ne va e a lui si unisce anche Giuliano che non le interessa, poi esce dallo studio…

Capitolo Luca, la prima esterna è con Alessia che gli propone un restauro pittorico e, fra una “rullata e l’altra” lei ammette di trovarlo più interessante della facciata, non è solo un bel fighetto, quindi si parla un po’ delle altre, poi gli regala una “brochure” creata da lei, testo e immagini, che lui dimostra di apprezzare!
Si torna in studio e Maria fa una dichiarazione importante: quando Alessandro è uscito ha detto alla redazione che la storia di Sonia e Federico la conosce perfettamente anche lui, ma non l’ha voluta dire in puntata, così la conduttrice aspetta che lui rientri per saperne di più, Sonia insiste che vuole andare a fondo della questione – tu sei pazza di Federico e sarà lui quello che sceglierai perché sono d’accordo! – .

Alessandro rientra e conferma la versione di Mario, Sonia è tranquillissima, Gianni si chiede se non sia proprio Federico a fare questo tipo di confidenze.

Esterna con Giulia: un giro in macchina per dare modo a lei di sfogarsi, contrariatissima per come lui si è interessato in precedenza al lato b di Solei, Luca la tranquillizza un po’ e poi ecco un vero primo bacio., poi la saluta dicendo – devo andare c’è Soleil che mi aspetta -. In studio Tina ironizza all’indirizzo di Soleil che ha fatto tanto ma ha ricevuto poco mentre Alessia è stata premiata dal bacio; Soleil gli chiede se la citi sempre per disturbare le altre, il tronista risponde che lui si comporta come nella vita di tutti i giorni e se sta bene con una ragazza la bacia anche subito, Giulia ha tirato fuori il suo lato protettivo ma lui vuole una ragazza che gli tenga testa e si chiede se lei sia anche così.
Tre ore dopo il loro bacio, Soleil raggiunge Luca in albergo con due pizze e poi , dopo i primi convenevoli e i primi imbarazzi di lei, l’atmosfera si scioglie e i due si scambiano diverse tenerezze ma non si va oltre qualche bacio sulla guancia, in studio Soleil spiega che il suo dichiarato imbarazzo nasceva dalla consapevolezza di qualcosa di nuovo che si stava creando fra loro, mentre Jack nota che lei non si è lasciata baciare, Luca sostiene di non avere forzato la mano e aggiunge che sente forte l’interesse di Giulia mentre giudica Solei più trattenuta, Alessia si dice stranita dal bacio visto e pensa che Soleil sia presa solo da se stessa.

Manuel e Carmen si incontrano in un parco, lei lamenta delle attenzioni dedicate alle nuove arrivate ma lui le risponde che sta aspettando da oltre un mese di vedere cosa c’è in lei di importante oltre alla bellezza e alla serietà, la ragazza, a parte, spiega che non sa come aprirsi e non nasconde il suo disagio; in studio Manuel si dispiace nel vederla star male ma aggiunge che non sa come sbloccarla e ammette di non avere pazienza, i loro rispettivi caratteri introversi sono d’ostacolo a entrambi; Luca pensa che la corteggiatrice non abbia le idee chiare, le altre ragazze la criticano perché lei non fa nulla per cercare di conoscerlo.

Esterna con Francesca. Una spa nella quale si comincia con un massaggio e si continua con un tuffo, lui ammette che la ragazza gli “fa sangue” e lo imbarazza, quindi si lascia andare e le confida il suo complesso rapporto con le donne dopo una storia finita male e che lo rese rancoroso; in studio le rivali la criticano invece Manuel sottolinea che non riesce a dominarla e con lei ha un imbarazzo positivo, per questo aveva sostenuto che è la più donna.
Marika è sotto l’albergo di Manuel lo chiama al cellulare per invitarlo a fare un giro con sorpresa, arrivano al lago e, nonostante la temperatura rigida, si sdraiano sotto un piumone e imparano a conoscersi, lui la trova positiva e ammette di stare bene con lei che ha saputo scombussolare  un po’ tutto ma aggiunge che vuole essere stupito da lei che promette di mettercela tutta.

Per Sonia entrano Alberto e George Michael; per Luca arrivano Marcella, Virginia, Martina, Serena ed Elena; per Manuel ecco Martina, Veronica, Nicole e Mary, per i due tronisti, Valentina, Michela, Chiara e Francesca, Tina saluta…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820