Isola dei Famosi 2017, chi è Moreno

di Redazione

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi 2017, chi è Moreno

Isola dei Famosi 2017, chi è Moreno

| lunedì 23 Gennaio 2017 - 10:09

Moreno è uno dei naufraghi della nuova edizione dell’Isola dei Famosi che andrà in onda su Canale 5 a partire da lunedì 30 gennaio 2017.

Moreno nasce a Genova, ed è un rapper. Inizia in un gruppo, gli Ultimi AED, ma poi intraprende la carriera da solista inanellando una serie di vittorie, una su tutte nel 2011 a Tecniche Perfette, che lo consacra campione nazionale di freestyle.

Approda ad Amici come primo rappresentante in assoluto del mondo rap, e vince l’edizione 2013 e aggiudicandosi anche il Premio della Critica giornalistica.

Da questo momento più che fortunato, nasce “Stecca”, l’album d’esordio come solista che vede la collaborazione attiva di Fabri Fibra e dei produttori Medeline (team francese già a lavoro con Fibra e Marracash), Takagi e Shablo. L’album è certificato Triplo Disco di Platino per aver raggiunto e superato le oltre 150.000 copie vendute. Anche i singoli si distinguono per successo di vendite: “Sapore d’estate” diventa ben presto singolo d’oro e “Che confusione” raggiunge il traguardo di singolo di platino.

Il primo aprile 2014 esce il suo secondo album “Incredibile” che contiene quattordici canzoni inedite e molti ospiti  tra cui Fiorella Mannoia, Alex Britti, Annalisa, Gué Pequenodei Club Dogo, J-Ax.

Il 18 novembre 2014 pubblica con Mondadori un’autobiografia dal titolo “La vita vera”. Mentre presenta in vari store italiani il suo libro, arriva la certificazione del Disco d’Oro per “Incredibile”.

Per il film Disney “Big Hero 6” Moreno ha scritto e cantato l’inedito “Supereroi in San Fransokyo”, prodotto da Don Joe dei Club Dogo e incluso nella colonna sonora del film. Poi il rapper incide insieme a Giorgio Vanni la sigla della serie televisiva “Lupin III – L’avventura italiana”.

Moreno partecipa per la prima volta alla 65^ edizione del Festival di Sanremo, nella sezione Big, con il brano “Oggi ti parlo così”, prodotto da Big Fish.

Il terzo album in studio del rapper è “Slogan”, composto da 12 brani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820