Atletica, Tamberi si opera di nuovo: “Caro destino, molto presto mi rivedrai in pista”

di Andrea Zito

» Altri Sport » Atletica, Tamberi si opera di nuovo: “Caro destino, molto presto mi rivedrai in pista”

Atletica, Tamberi si opera di nuovo: “Caro destino, molto presto mi rivedrai in pista”

| martedì 24 Gennaio 2017 - 18:26

Dopo le indiscrezioni nei giorni scorsi, oggi la conferma: Gianmarco Tamberi si opererà nuovamente alla caviglia, ancora dolorante dopo l’infortunio patito lo scorso luglio, prima delle Olimpiadi di Rio e la prima operazione chirurgica.

Una decisione presa dopo il consulto organizzato dal medico Fidal Andrea Billi, a seguito del quale è stata decisa la rimozione dell’Os Trigonum presente nel retro del piede di stacco (a cura del prof. Francesco Lijoi a Forlì), che dovrebbe portare sollievo ed eliminare i dolori tuttora persistenti (con l’obiettivo di rientrare alle gare in estate): “Si tratta di una tecnica decisamente meno invasiva, e comunque diversa dal classico intervento. La conferma di dover fare un’operazione in artroscopia mi tranquillizza molto”, ha affermato Tamberi.

Un annuncio confermato anche con un post su Instagram in cui si lancia una “invettiva” al destino e la promessa di un ritorno ad alti livelli: “Caro destino, detto tra noi credo tu abbia scelto la persona sbagliata per soddisfare i tuoi diabolici piani… Non lo dico perchè ti sto chiedendo gentilmente di riversare su altri questa sfiga. Lo dico perchè, puoi giurarci, molto presto mi rivedrai con quella maglia azzurra urlarti in faccia più forte che mai! Caro destino, sarai proprio tu ad appoggiarmi il tricolore nelle spalle e a mettermi al collo quella medaglia d’oro che sogno da anni… CI PUOI SCOMMETTERE, HAI DECISAMENTE SBAGLIATO PERSONA!”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820