Rigopiano, sale a 17 il numero delle vittime | All’appello mancano ancora 12 dispersi

di Redazione

» Abruzzo » Rigopiano, sale a 17 il numero delle vittime | All’appello mancano ancora 12 dispersi

Rigopiano, sale a 17 il numero delle vittime | All’appello mancano ancora 12 dispersi

| martedì 24 Gennaio 2017 - 08:07

Sale di ora in ora, purtroppo, il bilancio delle vittime della slavina che si è abbattuta sul’hotel Rigopiano, a Farindola. Nella notte altri tre corpi erano stati recuperati dai vigili del fuoco: si tratta di tre uomini, che ancora devono essere identificati. Questa mattina sono stati rinvenuti due cadaveri di donne. Intorno alle 13 è stato recuperato un altro cadavere di un uomo, quindi quello di altre due donne nel pomeriggio. 

Tra i corpi recuperati lunedì c’è anche quello di Linda Salzetta, la ragazza che lavorava al centro benessere dell’hotel, sorella di Fabio, il ‘tuttofare’ del Rigopiano che assieme a Giampiero Parete si è salvato dalla valanga perché si trovava all’esterno dell’albergo.

Con quest’ultimo ritrovamento, sale a 17 il bilancio delle vittime accertate, mentre quello delle persone disperse nel disastro scende a 12.

Proseguono intanto le indagini per accertare eventuali responsabilità riguardo i ritardi nei soccorsi. Una dirigente della prefettura di Pescara avrebbe ignorato la telefonata giunta dall’hotel ritenendola una ‘bufala’.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820