Sci, slalom Schladiming: Kristoffersen trionfa su Hirscher, quinto Gross

di Andrea Zito

» Altri Sport » Sci, slalom Schladiming: Kristoffersen trionfa su Hirscher, quinto Gross

Sci, slalom Schladiming: Kristoffersen trionfa su Hirscher, quinto Gross

| martedì 24 Gennaio 2017 - 21:50

Henrik Kristoffersen ha vinto lo slalom in notturna di Schladming (Austria) davanti a Marcel Hirscher, al termine di una seconda manche emozionante con l’austriaco che sospinto dal pubblico di casa ha tentato l’assalto al primo posto e il norvegese che si è imposto per soli 9 centesimi. Terzo Khoroshilov a 63 centesimi.

Sul fronte italiani, Stefano Gross si piazza quinto (che perde una posizione nella seconda manche e con +1.54 dal vincitore), mentre Manfred Moelgg chiude 13esimo a secondi e mezzo (penalizzato da un brutto errore nella prima manche).

Nella prima manche, nella quale Kristoffersen aveva preceduto di mezzo secondo il campione austriaco (autore di un errore nella parte alta) e Khoroshilov di oltre un secondo (autore poi del miglior tempo nel secondo parziale al pari di Hirscher), mentre Stefano Gross era quarto a pochi centesimi dal podio.

In ottica mondiali, l’Italia è chiamata a stabilire ora il proprio contingente per lo slalom speciale: Moelgg e Gross erano già certi del posto, gli altri due dovrebbero andare a Tommaso Sala (giunto 20esimo quest’oggi) e Giuliano Razzoli (oggi 22esimo a 3 secondi e mezzo dal vincitore). Thaler è uscito nella seconda manche, dopo aver chiuso al 13esimo posto provvisorio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820