Le uova vaginali di Gwyneth Paltrow? “Possono causare la morte”

di Redazione

» Salute » Le uova vaginali di Gwyneth Paltrow? “Possono causare la morte”

Le uova vaginali di Gwyneth Paltrow? “Possono causare la morte”

| mercoledì 25 Gennaio 2017 - 17:15

Sul suo sito “Goop“, gestito a mo’ di blog, l’attrice Gwyneth Paltrow sponsorizza da qualche anno diversi oggetti, spaziando dall’abbigliamento fino ad arrivare a rimedi miracolosi per la salute. Stavolta l’attrice ha deciso di pubblicizzare le cosiddette “uova vaginali“, inventate da lei e in grado di migliorare le prestazioni sessuali della donna.

A cosa servono questi ovuli? Questi oggetti, se inseriti nella vagina, aumenterebbero il tono vaginale, l’equilibrio ormonale e la prestazione sessuale. Il prodotto è in vendita al prezzo di 66 dollari ed è già sold out, cosa di cui l’attrice va fiera. Ma non è tutto oro quello che luccica. La sua invenzione infatti ha fatto infuriare gli esperti: tra questi una ginecologa, Jen Gunter, del Kaiser Permanente di Oakland in California, che ha deciso di esprimersi in merito a questa nuova invenzione, definita da lei come un “grande carico di spazzatura”.

Non c’è alcuna evidenza scientifica che dimostri l’efficacia delle uova di giada nel favorire l’orgasmo, migliorare la tonicità dei muscoli pelvici e l’equilibrio ormonale” ha dichiarato a Fox News, la dottoressa Leena Nathan dello UCLA Health System. Secondo i medici l’utilizzo dell’uovo vaginale provocherebbe seri rischi per la salute, favorendo “‘insediamento di batteri nocivi e quindi di infezioni batteriche, se non addirittura la sindrome da shock tossico che può rivelarsi fatale”.

1

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820