Amici 16, puntata 30 gennaio 2017: Erik, Valentina e Marta eliminati dai professori

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 30 gennaio 2017: Erik, Valentina e Marta eliminati dai professori

Amici 16, puntata 30 gennaio 2017: Erik, Valentina e Marta eliminati dai professori

| lunedì 30 Gennaio 2017 - 12:39

14.32 – Simone fa la prima lezione con Emanuel: “Non sei un rimpiazzo”, puntualizza subito il maestro. “La cosa fondamentale del mio lavoro è la sincerità”, continua. “Io ci credo in quello che fai, voglio vedere se si può portare avanti nella parte coreografica”. I due poi si mettono subito a lavoro.

14.28 – Oliviero è a lezione con la maestra Peparini. “Ho un po’ paura a perdere il controllo”, ammette il ballerino. “Prova a lasciarti andare”, gli consiglia l’insegnante.

14.24 – Nella puntata di sabato Andreas ha ballato una coreografia di Kledi e sia la maestra Celentano che il maestro Garrison hanno espresso un giudizio un po’ pesante. Il ballerino poi si sfoga in confessionale: “Da oggi mi rifiuto di fare altre coreografie, voglio iniziare a difendere il mio. Voglio vedere chiunque a fare pezzi lontani dal suo e risultare carini”. “Mi sono stancato, non c’è stato nemmeno un complimento sull’impegno”, si sfoga ancora Andreas con i suoi compagni in sala relax.

14.22 – “Ci fermiamo qui solo per non eliminarne oltre. Le cose non vanno bene quindi vedete di cambiare marcia. Davvero svegliatevi perché la sensazione è che non vi state rendendo conto di quelo che state facendo e che dovete dimostrare”, dice Zerbi a tutta la classe.

14.13 – Anche Marta viene chiamata dai professori. Dopo due esibizioni, Carlo Di Francesco le dice che secondo lui non è il caso che vada avanti nella scuola. “Io penso che la tua esperienza qui sia finita anche se ti dico che da quando sei entrata sei migliorata molto”, dice Boosta. “Per me sei stata un modello di come bisogna lavorare, affrontare la vita sia a livello musicale ed esistenziale. A livello personale hai ottenuto dei traguardi pazzeschi, ma in questo periodo siamo costretti ad alzare l’asticella sempre più in alto”, le dice Braga. Anche per Moro la cantante deve “rinforzarsi un po’ le ossa”. “Sei rimasta un po’ indietro, mi dispiace”, le dice Zerbi. Anche Marta deve lasciare la scuola. 

14.09 – A essere chiamata in studio per il suo esame è Valentina. Per Carlo Di Francesco la cantante è un no: “Potevi farci vedere una personalità forte che non ci hai mai fatto vedere”, le dice. “Al di là di quanto tu possa essere brava non credo che per te sia il momento di andare avanti”, le dice Moro. Tutti i professori hanno lo stesso giudizio, quindi anche Valentina lascia la scuola di Amici. 

14.02 – Il primo a essere chiamato per l’esame è Erik. La Celentano gli chiede di ballare una coreografia e poi gli dà il suo responso: “Ti ho dato una possibilità importante l’ultima volta, continuano gli sbalzi di produttività, sei troppo altalenante. Non ho visto risultati né dal punto di vista pratico né per il carattere. Mi dispiace perché vedevo un grande potenziale e un grande margine di miglioramento, forse non eri ancora pronto quindi per me il tuo percorso finisce qui”. Tutti i professori confermano il no della Celentano, Erik quindi è fuori dalla scuola. “Mi dispiace di avervi deluso”, dice Erik. “Il tuo obiettivo non deve essere arrivare il serale, ma diventare un ballerino”, gli ricorda la maestra Celentano.

13.58 – Riccardo deve lasciare la scuola e in sala relax saluta i suoi compagni. Lì arriva anche Carlo Di Francesco. “Stiamo entrando in una nuova fase del programma, inizieremo subito degli esami di sbarramento. In questi esami dobbiamo capire se siete in grado di continuare questo percorso oppure no”, dice il docente.

13.56 – In sala relax i ragazzi discutono. In modo particolare Lo Strego dice a Vittoria che era sicurissimo che venisse scelto per essere schierato.

13.53 – Stefano e Marcello riepilogano quello che è successo nella puntata di sabato. Lorenzo è stato eliminato e al suo posto è entrato il ballerino Simone. Riccardo invece è stato sospeso per tre giorni, mentre Mike ha vinto la sua sfida.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820