Amici 16, puntata 2 febbraio 2017: i ragazzi credono che Francesco sia “Leone”

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 2 febbraio 2017: i ragazzi credono che Francesco sia “Leone”

Amici 16, puntata 2 febbraio 2017: i ragazzi credono che Francesco sia “Leone”

| giovedì 02 Febbraio 2017 - 12:56

14.36 – Tutti i ragazzi sono alle prese con le assegnazioni per l’esame di sbarramento. Andreas e Vittoria ad esempio hanno una coreografia della maestra Celentano, mentre Olivero un pezzo di Emanuel Lo. Mentre Riccardo e Giada stanna preparando alcune cover.

14.32 – Sebastian riprende a fare lezione con Kledi dopo la febbre. “Ti hanno detto degli esami di sbarramento?”, chiede il professore. “Chi temi di più?”. “Forse la maestra Celentano”, risponde il ballerino.

14.29 – “Il mio desiderio è di suonare la chitarra elettrica in un’esibizione. Succede che la chitarra elettrica passa a un’altra persona”, dice Alessio in confessionale riferendosi a Mike. Poi propone un’esibizione e gli viene accettata. “Sta morendo lui”, dice Alessio a Riccardo in sala relax sempre riferendosi a Mike. “Vorrei che ci mettessero contro e poi vediamo…”.

14.23 – Carlo Di Francesco è in saletta anche con Francesco ma non è convinto della sua interpretazione di un brano. “Non è molto diverso dall’originale. Non sembra che ci hai messo niente di tuo”, gli dico il docente.

14.19 – Vittoria invece è a lezione con la maestra Titova che le ha assegnato una rumba. “Tu sei donna, non ti devi sforzare in questo”, dice l’insegnante. “Secondo me tu non stai facendo il tuo massimo. Non perché non lo sai fare, ma perché ti vergogni. Io ti voglio vedere al limite”. La ballerina ammette di essere un po’ in imbarazzo ma che ce la sta mettendo tutta.

14.15 – Braga è molto contento dei progressi di Thomas ma gli dice che ogni tanto inserisce un pilota automatico che andrebbe tolto.

14.12 – Sebastian sta preparando una coreografia di Veronica Peparini. La maestra lo invita a lasciarsi andare e a lavorare molto sull’espressione.

14.08 – Sulla Witty Box spuntano dei nuovi post e soprattutto uno di Leone. Alcuni ragazzi pensano che sia Francesco ma lui si difende: “Secondo me sono in due ma con un password sola”.

14.02 – Shady si lamenta di uno dei brani che gli è stato assegnato: “Non ha senso il brano e io non so cantare se non trovo il senso”, dice la cantante in confessionale. Poi la raggiunge Carlo Di Francesco. “Non c’è molta differenza con le cose che già fai, se no dovresti fare solo cose impegnate”, le dice il docente che continua: “Ma tu ti diverti mai? Balli mai? Secondo me devi solo superare la vergogna e ti devi divertire”. Il professore poi cerca di venirle incontro: “Fai una lista di canzoni che vuoi cantare, ma poi devi farle da dieci”.

13.54 – Garrison fa lezione a tutti i ballerini, parlando di un coreografo con cui ha lavorato, Bob Fosse. Poi si rivolge ad Andres: “Tu sei un ballerino che sarebbe piaciuto a lui”, dice il docente. “Spero che mi avete ascoltato bene perché potrebbe essere oggetto di verifica all’esame di sbarramento, anche nella parte teorica”. Poi i ragazzi ripassano in sala relax.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820