L’ayatollah Khamenei si scaglia contro Trump | “Ha mostrato il vero volto degli Stati Uniti”

di Redazione

» Cronaca » L’ayatollah Khamenei si scaglia contro Trump | “Ha mostrato il vero volto degli Stati Uniti”

L’ayatollah Khamenei si scaglia contro Trump | “Ha mostrato il vero volto degli Stati Uniti”

| martedì 07 Febbraio 2017 - 14:36

“Ringraziamo Donald Trump perché ci ha mostrato il vero volto degli Stati Uniti“. Questo il duro attacco della guida suprema dell’Iran, l’ayatollah Sayyed Ali Khamenei, alla nuova era trumpista. “Abbiamo parlato della corruzione politica, economica, morale e sociale nel sistema americano per più di trent’anni. Poi è arrivato quest’uomo e ha rivelato tutto”.

Khamenei prosegue: “Trump dice ‘abbiate paura di me’, ma il popolo iraniano mostrerà la sua posizione di fronte alle minacce. Gli iraniani risponderanno alle dichiarazioni del presidente americano con sfilate e manifestazioni”, in programma venerdì per celebrare il 38esimo anniversario della Rivoluzione islamica che rovesciò il regime dello scià di Persia nel ’79.

“Trump dice che dovremmo essere grati a Obama. Perché? Dovremmo essere grati a lui per l’Isis? Per aver acceso il fuoco in Iraq e Siria, o per il suo sostegno aperto nel 2009 ai disordini in Iran?”, ha domandato Khamenei. “È stato Obama a portare le sanzioni paralizzanti per la nazione iraniana“, ha affermato ancora l’ayatollah.

L’ex presidente americano, secondo l’ayatollah  “non ha potuto raggiungere il suo obiettivo e nessun nemico può paralizzare l’Iran“. Pochi giorni fa Donald Trump aveva twittato: “L’Iran sta giocando con il fuoco. Non si rendono conto di quanto il presidente Obama è stato gentile con loro. Io no!”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820