Prima giornata nazionale contro il bullismo VD |Telefono Azzurro e alcuni vip: ‘#nonstiamozitti’

di Redazione

» Cronaca » Prima giornata nazionale contro il bullismo VD |Telefono Azzurro e alcuni vip: ‘#nonstiamozitti’

Prima giornata nazionale contro il bullismo VD |Telefono Azzurro e alcuni vip: ‘#nonstiamozitti’

| martedì 07 Febbraio 2017 - 10:49

Oggi, 7 febbraio, si celebra la prima giornata nazionale contro il bullismo, promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in concomitanza con la Giornata europea della sicurezza in rete, il ‘Safer Internet Day‘, indetta dalla Commissione Europea. Il colore simbolo è il blu che nella giornata di oggi sarà presente im molte scuole italiane e nei luoghi dove si svolgeranno iniziative.

Telefono Azzurro, per l’occasione, ha lanciato la campagna social #nonstiamozitti. Tra i testimonial, Francesco Totti, Andrea Zanardi, Arisa, Dolcenera e Alvaro Soler.

Si sono impegnati anche lo zar Ivan Zaytsev, i conduttori Amadeus, Alvin, Enrico Lucci, Fabio Caressa ed Elisabetta Gregoraci, la soubrette Juliana Moreira, l’inviato di ‘Striscia La Notizia’ Edoardo Stoppa.

“Abbiamo chiesto ai beniamini dei più giovani di aiutarci tramite il loro codice a veicolare una serie di messaggi nel tentativo di tamponare un’emergenza dai risvolti spesso tragici, a causa del muro di silenzio issato al cospetto di situazioni di violenza che ormai non siamo più disposti ad accettare” ha dichiarato Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro e docente di Neuropsichiatria Infantile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820