La tragedia di Rigopiano diventa un telefilm | Lo realizzerà la Taodue di Pietro Valsecchi

di Redazione

» Cronaca » La tragedia di Rigopiano diventa un telefilm | Lo realizzerà la Taodue di Pietro Valsecchi

La tragedia di Rigopiano diventa un telefilm | Lo realizzerà la Taodue di Pietro Valsecchi

| mercoledì 08 Febbraio 2017 - 16:56

La tragedia di Rigopiano è destinata a diventare una miniserie televisiva. L’ha annunciato Pietro Valsecchi, amministratore delegato della Taodue film, parlando di un progetto televisivo in 4 puntate dedicato alla drammatica slavina che travolto l’hotel abruzzese lo scorso mese. L’inizio riprese è previsto per settembre.

“È un progetto molto importante – si legge in una nota della casa di produzione che fa capo a Valsecchi – che stiamo scrivendo con il supporto e il coinvolgimento di chi ha vissuto in prima persona questa vicenda: superstiti, famigliari delle vittime, soccorritori. Sono state giornate che abbiamo seguito tutti con emozione e partecipazione, in un’alternanza di sentimenti, dalla trepidazione per chi era intrappolato, il sollievo per chi è stato salvato, la commozione per le vittime, l’ammirazione per chi ha lottato fino all’ultimo per salvare vite umane e infine anche la legittima domanda che tutti si pongono: si poteva evitare questa tragedia?”.

Con questa miniserie, “certamente molto impegnativa produttivamente, vorremmo fare luce – conclude la nota diffusa da Taodue – sulla verità dei fatti e insieme rendere omaggio alle vittime e a tutti quegli uomini e donne che in condizioni proibitive e a rischio della loro stesa vita, non si sono risparmiati, lavorando senza tregua per cercare i superstiti.” La messa in onda è prevista a gennaio 2018.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820