Amici 16, puntata sabato 11 febbraio 2017: Vittoria vince la sfida, Riccardo ripreso dai professori

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata sabato 11 febbraio 2017: Vittoria vince la sfida, Riccardo ripreso dai professori

Amici 16, puntata sabato 11 febbraio 2017: Vittoria vince la sfida, Riccardo ripreso dai professori

| sabato 11 Febbraio 2017 - 13:00

16.02 – “Inizia a essere un periodo di tensione per il serale, mi fate una promessa che non vi fate castelli in aria? Perché è due sabati che siete un po’ strani…”, dice Maria De Filippi chiudendo la puntata. La sfida a squadre verrà ripresa la prossima volta.

15.49 – Maria manda in onda una registrazione di Riccardo e Giulia: “Vi dico sempre che avete i microfoni aperti quante volte ve lo devo ricordare?”. “Vi mettono contro perché sta storia che siete nemici fa bene all’audience”, si sente dire a Giulia, Riccardo le dice che è vero e che la rivalità con Mike l’ha iniziata lui. “A volte penso che voi non sapete di cosa parliate. Se pensate che per mandare avanti una tramissione come questa ci vogliono Riccardo e Mike non avete capito niente”, dice Maria a Giulia. Riccardo prova a difendersi dicendo che Mike ha fatto in passato la vittima. “Lasciate perdere le vostre dinamiche interne”, dice Braga. “Riccardo se hai dei dubbi esprimeli perché tu ti fai troppi castelli in aria”, dice la De Filippi.

15.44 – Si riprende con la sfida a squadre, Andreas contro Sebastian. Andreas esclude dal giudizio Garrison. Emanuel e Veronica votano Andreas, Sebastian vota Kledi, Natalia vota Andreas. “Oggi Sebastian ti trovo altalenante, non ti trovo giusto”, commenta la Celentano ricalcando il pensiero di Natalia.

15.43 – “Per me Lo Strego è uno degli allievi più talentuosi della scuola, non vorrei che non fosse immediatamente capito”, dice Fabrizio Moro che ritira la sua maglia della sfida al cantante. Al posto de L Strego in sfida ci va Elisa.

15.24 – Sfida di Federica contro Desiree. Dopo tre brani a testa il giudice dice di aver scelto il livello interpretativo di Federica: la cantante rimane quindi nella scuola.

15.20 – Anche Giada aveva chiesto di sostituire Francesco, Zerbi le dice che hanno valutato le loro esibizioni sullo stesso piano e che quindi la sostituzione non aveva senso. Giada non è d’accordo: “Io penso di essere un livello superiore rispetto a Francesco”. Boosta vota Francesco, Braga sceglie Elisa e lo stesso fa Rudy, Fabrizio fa i complimenti a Elisa per i passi in avanti che ha fatto ma sceglie Francesco e lo stesso fa Di Francesco. La sfida viene vinta dalla squadra di Francesco, Lo Strego va in sfida. 

15.12 – Ci sarebbe la sfida di Francesco contro Alessio, ma Elisa aveva deciso di sfidare il suo compagno. “Riteniamo Elisa in questo momento più pronta quindi scegliamo di far esibire lei”, dice Zerbi ad Alessio. “Abbiamo spesso opinioni diverse ma ieri tutti e cinque abbiamo giudicato insufficienti entrambe le tue esibizioni”, continua rivolto ad Alessio. “Sono mesi che mi viene gettato fango addosso…”, prova a dire il cantante, ma i professori insorgono: “Ma stiamo perdendo il lume della ragione?”.

15.05 – Tornati in studio dopo la pubblicità Braga parla con Riccardo: “Mi dispiace per dei commenti a mezza bocca che ho sentito. Stai concentrato perché non è il caso di fare una scelta del genere”, dice il docente che aveva detto a lui e a Mike di essere due maschi alfa. “Mi dispiace perché reputo Braga una persona intelligente. Non vedo tutta questa rivalità”, dice Riccardo. “In quella frase lì c’erano un sacco di cose, meglio che sto zitto… Non è offensiva sono io che ho visto più in là della frase”. Alessandra Celentano interviene dicendo che Riccardo è molto spesso maleducato, “non si può rispondere come fa lui con i docenti”.

14.55 – Prova di ballo Cosimo contro Andreas. Cosimo toglie Emanuel dal giudizio. Maria chiede a Riccardo perché è nervoso ma lui dice che è tutto apposto. La Celentano dà il punto a Cosimo, “mi aspettavo più forza da parte di Andreas”, lo stesso fanno Natalia e Garrison. Due a uno.

14.44 – Per la prova Vodafone si sfidano Mike Bird e Riccardo con i loro inediti. “Complimenti per il primo posto su itunes”, dice Maria a Mike il quale ringrazia ancora una volta il professor Boosta per averlo aiutato in fase di produzione del brano. “Mi pare evidente che ci siano due fazioni, Francesco e Mike da una parte, Riccardo, Lo Strego e Alessio dall’altra. Finché la competizione vi fa fare belle cose va bene, se è distruttiva no”, commenta la De Filippi. Di Francesco vota Riccardo: “Con tutti i difetti che ha Riccardo mi restituisce un pizzico di verità in più”, dice il docente che nella premessa ha detto di non amare i brani in inglese. Anche Fabrizio Moro sceglie Riccardo, “perché gli è arrivato un pizzico di luce in più”. Boosta vota Mike, Braga dice che abbiamo assistito a una sfida tra i due maschi alfa della scuola: “Mike ha avuto finalmente il coraggio di venire fuori, di sfidare Riccardo e oggi per me vince lui”. “Oggi mi è piaciuto il passo in avanti di Mike”, commenta Zerbi che gli dà il punto della vittoria. Due a zero per la squadra di Francesco.

14.38 – Si parte della sfida a squadre, prima prova Sebastian contro Giulia, la ballerina esclude Emanuel. Per la Celentano Giulia oggi è stata particolarmente espressiva quindi sceglie lei, “Sebastian mi è sembrato un po’ contenuto”; Natalia sceglie Giulia e lo stesso fa Garrison: “Ha riempito il palco da sola”. Giulia si mette a pinagere: “Mi sono emozionata perché un assolo qua con tutte le persone, giudicata da dei professionisti… e contro Sebastian che stimo molto…”, spiega.

amici-11-febbraio-2017-2

14.35 – Maria dice che Thomas ha vinto contro Francesco la gara di inediti e quindi può produrre un secondo pezzo. La sfida precedente è stata vinta da Federica contro Shady: adesso canta il suo secondo inedito che verrà poi prodotto.

14.34 – Dopo due esibizioni a testa, il giudice fa vincere Vittoria che rimane nella scuola. “Hai fatto un passo a due commovente”, le dice il giudice. “Sei commossa Celentano, non è vero?”, dice la padrona di casa.

amici-11-febbraio-2017-1

14.18 – Si parte subito con la sfida di Vittoria, la sfidante è Lucrezia. “È una mia amica”, confida Vittoria. “Lei è una forte, mi fa piacere battetmi con una forte”, commenta Lucrezia. Maria chiede ai professori se un’eventuale sconfitta di Vittoria potrebbe essere una perdita per la scuola e alcuni dicono di no, come era prevedibile dato che non ne hanno mai fatto mistero.

14.14 – Inizia la puntata di Amici, la sigla di oggi è di Veronica Peparini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820