Medjugorie, il Papa invia sul posto i suoi “007” | Ma non si indagherà sulle apparizioni mariane

di Redazione

» Città del Vaticano » Medjugorie, il Papa invia sul posto i suoi “007” | Ma non si indagherà sulle apparizioni mariane

Medjugorie, il Papa invia sul posto i suoi “007” | Ma non si indagherà sulle apparizioni mariane

| sabato 11 Febbraio 2017 - 14:03

Papa Bergoglio ha deciso di fare chiarezza sui fenomeni di Medjugorie inviando sul posto i suoi 007.  “Questa moda della Madonna superstar, come una protagonista che mette se stessa al centro, non è cattolica”, aveva detto il Santo Padre nel corso di un’intervista.

Gli ispettori della Santa Sede, si precisa, non sono stati inviati “per indagare sulle apparizioni”, fa sapere il Quotidiano Nazionale. Le indagini furono avviate da Papa Ratzinger a marzo 2010 e affidate a una speciale commissione internazionale di inchiesta e di studio, istituita presso la Congregazione per la dottrina della Fede e presieduta dal cardinale Camillo Ruini.

Così sarebbe prossima la nomina di un inviato speciale da parte di Bergoglio, un vescovo di sua stretta fiducia, probabilmente argentino, per “studiare quanto avviene nella cittadina bosniaca e riferire soltanto al Pontefice”.

Lo 007 pontificio nella cittadina bosniaca ascolterà i veggenti, assisterà alle riunioni e alle presunte apparizioni della Vergine, si metterà in relazione con la chiesa locale, valuterà personalmente e per conto del Papa l’entità dei pellegrinaggi e il gran numero di conversioni.

“L’inviato speciale del Papa a Medjugorje non entrerà in merito alle apparizioni mariane che sono questioni dottrinali di competenza della Congregazione per la Dottrina della Fede“, ha precisato il direttore della sala stampa vaticana Greg Burke.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820