Che Dio ci aiuti 4, puntata 12 febbraio 2017: Guido torna da Azzurra, Monica scopre che Asia sta mentendo a Nico

di Azzurra Sichera

» TV » Che Dio ci aiuti 4, puntata 12 febbraio 2017: Guido torna da Azzurra, Monica scopre che Asia sta mentendo a Nico

Che Dio ci aiuti 4, puntata 12 febbraio 2017: Guido torna da Azzurra, Monica scopre che Asia sta mentendo a Nico

| domenica 12 Febbraio 2017 - 20:30

Azzurra e suor Angela sono in ospedale in attesa che Emma si svegli: il suo diabete è peggiorato e adesso è ricoverata. Asia, invece, in convento sta facendo di tutto per conquistare Nico, mentre Valentina non risponde alle telefonate di Gabriele e sta pensando di tornare a fare la Sugar Baby.

Asia non si ricorda nulla della sua vita, l’ultimo ricordo che ha risale a quando aveva 13 anni, e adesso Nico la sta “plasmando” secondo le sue preferenze, ma Monica ritiene che la loro relazione in questo modo non durerà più di 48 ore.

che-dio-ci-aiuti-12-febbraio-2017-2

In convento arriva una ex “collega” di Valentina che ha smesso di fare la escort grazie all’aiuto del padre: devono partire e chiedono un posto per dormire per qualche giorno.

Emma intanto si è svegliata: il padre adottivo vorrebbe trasferirla a Urbino in una clinica dove lavora il fratello, ma Gabriele non è d’accordo. Azzurra inizia ad avere dei dubbi: “Viene affidata a dei nuovi genitori e subito ha una crisi?”, chiede a suor Angela.

che-dio-ci-aiuti-12-febbraio-2017-4

Suor Angela scopre che Goffredo non è il padre di Tania ma il suo compagno: la ragazza confessa che deve ancora dei soldi al suo ex protettore e che quindi loro due hanno bisogno di un posto per nascondersi prima dell’aereo per il Sud America dove hanno intenzione di scappare.

Nico inizia ad avere dei problemi con Asia che prende un po’ troppo letteralmente le cose che lui le dice, mentre Monica va insieme a Martino a un gruppo d’ascolto dove scoprono di avere parecchie cose in comune.

che-dio-ci-aiuti-12-febbraio-2017-7

Suor Angela invece sente i genitori adottivi di Emma parlare della possibiltà di un intervento, ovvero attaccare all’addome della ragazza un dispositivo di rilascio lento dell’insulina che le consentirebbe di non avere più delle crisi.

che-dio-ci-aiuti-12-febbraio-2017-8

Che Dio ci aiuti 4, puntata 12 febbraio 2017

“Così non potrà più ballare!”, commenta Azzurra quando suor Angela le racconta cosa ha sentito. La suora sospetta che Emma non abbia mangiato a sufficienza il giorno che ha avuto la crisi. “Matilde e Fabio non sono genitori adatti a lei”, dice ancora Azzurra intenzionata a “riprendersela”.

Valentina nel frattemo scopre che Tania non ha nessun protettore, poi i due raccontano a suor Angela che sono ricercati da uomini della criminalità organizzata. La suora gli consiglia di denunciare queste persone, ma al momento loro sono terrorizzati alla sola idea.

Suor Angela parla anche con Nico e le dice che questo rapporto con Asia è solo adulazione e non amore. Lui le dice che allora le parlerà, senza rendersi conto che Asia è proprio dietro di loro che li sta ascoltando.

che-dio-ci-aiuti-12-febbraio-2017-10

“Chiamala se no va a finire che si trova qualcun altro”, dice Edo a Nico parlando di Monica. Nel frattempo però Asia telefona a Nico dicendogli di essersi persa: “Lo so che sono un peso, ma ho paura. Ti prego non mi lasciare”, gli dice la ragazza.

che-dio-ci-aiuti-12-febbraio-2017-12

L’indomani mattina Monica parla con Nico: “Mi sono sbagliata, Asia ti piace veramente. Mi sono detta basta soffrire, è il momento di essere felice”, contina quando Martino la viene a prendere in convento.

Goffredo invece racconta a suor Angela che ha denunciato gli uomini che lo tenevano in pugno ma che Tania di notte è scappata con i soldi.

Che Dio ci aiuti 4, puntata 12 febbraio 2017

Suor Costanza si era detta di non immischiarsi, ma alla fine si decide di parlare con Gabriele: “Valentina ti ha lasciato per non costringerti a mentire, per non metterti a disagio”. Il medico poi dice alla ragazza: “Mi dispiace…”. “Non ce la fai vero?”, chiede Valentina. “Dispiace anche a me”.

Matilde e Fabio hanno deciso di non adottare più Emma: “Noi non siamo capaci di gestire la sua malattia”, dicono.

Nel frattempo in convento Asia fa una telefonata alla sua banca: “Sì non ho risposto per un po’… ma adesso sto bene”.

che-dio-ci-aiuti-12-febbraio-2017-13

Che Dio ci aiuti 4, puntata 12 febbraio 2017

Martino convoca Asia in ospedale per dei controlli: “Sono passati dieci giorni e non ci sono stati miglioramenti, dobbiamo capire perché”. In convento invece arriva Ginevra, una ragazzina con una madre un passato di tossicodipendenza, che è scappata di casa. La giovane pensa che la madre abbia ripreso a drogarsi e a frequentarsi con un uomo che ha conosciuto in comunità.

In ospedale invece viene ricoverato il padre biologico di Gabriele che ha avuto un infarto. Il medico poi parla con Valentina: “Ho scoperto che non è facile convivere il tuo passato, ho bisogno di tempo. Non so come reagirò la prossima volta che incontrerò un tuo ex cliente”. “Non ci sarà una prossima volta, è stato un errore e io ho fatto male ad illudermi”, gli risponde la ragazza.

che-dio-ci-aiuti-12-febbraio-2017-15

Edo dice a suor Angela che devono fare in modo che Monica e Nico si mettano insieme e che ci vuole in piano. La suora allora chiede a Nico di aiutare Monica a prepararsi con il suo appuntamento con Martino.

La madre di Ginevra racconta a suor Angela che non ha ripreso a drogarsi ma ha iniziato un secondo lavoro grazie a suo cognato perché è in un grave momento di difficoltà economica. Nico però poi racconta che l’ha vista con un uomo di nome Michele.

che-dio-ci-aiuti-12-febbraio-2017-16

Azzura non ha problemi solo con Emma ma anche con Guido: “La sua nuova assistente è una gatta morta!”, dice a suor Angela e a suor Costanza mostrando una loro foto insieme.

Suor Angela incontra Michele il quale le racconta che in realtà la madre di Ginevra ha ottenuto un ingente finanziamento e adesso è molto indietro con i pagamenti e rischia di vedersi pignorata la sartoria.

Nico continua ad aiutare Monica ma quando la vede con indosso un vestito rosso pensa che non sia stata una buona idea…

che-dio-ci-aiuti-12-febbraio-2017-18

La madre di Ginevra confessa a suor Angela che ha pagato degli uomini per incendiare la sartoria in modo da poter prendere il premio dell’assicurazione e pagare i suoi debiti. Ginevra sente tutto nascosta.

Gabriele si decide a parlare con suo padre, sia come medico che come figlio. Leone poi gli parla di Valentina: “Quella ragazza è speciale. Lo so che hai paura ma sono le cose difficili che ti fanno capire quanto è bella la vita. Tu diventerai il più bravo medico del mondo”, gli dice prima di morire.

che-dio-ci-aiuti-12-febbraio-2017-20

Nico invece dalla sua finestra vede Monica rientrare dal suo appuntamento con Martino: i due si baciano. Azzurra poi interrompe suor Angela mentre sta pregando e le dice che Ginevra è scappata. Insieme a Nico e alla madre della ragazza vanno in sartoria a fermare gli uomini che erano stati pagati per appiccare l’incendio.

che-dio-ci-aiuti-12-febbraio-2017-21

“Ho capito che non voglio perderti, con te sono pronto a rischiare”, dice Gabriele a Valentina. I due si baciano.

Grandi novità in convento: Azzurra ha chiamato il nipote di Nico, convinta che ad Emma avrebbe fatto piacere passare un po’ di tempo con lui. “Hai fatto presto”, gli dice Azzurra. “Ho trovato un passaggio”, le risponde il ragazzo indicando Guido che fa ingresso all’angolo divino.

Azzurra chiarisce tutti i suoi dubbi con il marito il quale la rassicura dicendo che ha affidato “la gatta morta” a un altro collega. Infine Monica sente una conversazione di Asia e capisce che la ragazza sta mentendo e che ricorda tutto perfettamente.

che-dio-ci-aiuti-12-febbraio-2017-22

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820