Le pagelle di Palermo – Atalanta. Jajalo imperdonabile, Gomez è da big

di Emanuele Termini

» Sport » Le pagelle di Palermo – Atalanta. Jajalo imperdonabile, Gomez è da big

Le pagelle di Palermo – Atalanta. Jajalo imperdonabile, Gomez è da big

| domenica 12 Febbraio 2017 - 16:51

Le pagelle di Palermo – Atalanta, match valido per la 24a giornata di Serie A, a cura della redazione di Sì24.

PALERMO: Posavec 5; Rispoli 5,5, Goldaniga 5,5, Gonzalez (cap.) 5, Pezzella 4,5; B. Henrique 6 (dal 39′ s.t. Balogh), Jajalo 3, Chochev (dal 29′ s.t. Gazzi 5) 6; Embalo 4, Nestorovski 6,5, Trajkovski (dal 10′ s.t. Diamanti 5). ALL.: Lopez.

MIGLIORI PALERMO: 

Nestorovski 6,5: E chi se non lui. Il macedone si è ormai guadagnato le attenzioni dei più grandi club italiani prestazione dopo prestazione, gol dopo gol, miglioramento dopo miglioramento. Senza troppi giri di parole, oggi è stato l’unico a dare qualche pensiero alla difesa bergamasca. Peccato per il tardivo ingresso di Diamanti, con lui avrebbe potuto creare ancora di più.

PEGGIORI PALERMO

Embalo 4: Dove eravamo rimasti? Ah sì, alla discreta partita giocata con il Crotone. Bene, oggi abbiamo avuto la conferma che l’ex Brescia non riesce ad infilare due buone presenze di fila. Si conferma giocatore impalpabile, scostante e senza un’adeguata visione di gioco. Soffre tremendamente in copertura e non punge in avanti. Bocciato.

Jajalo 3: Invoglia i cattivi pensieri. Due assist agli avversari, uno dei quali “vincente”, in soli 25 minuti di gioco sono davvero troppo anche per il giocatore più limitato. Per il resto, registriamo un calo rispetto alle scorse partite. La media di passaggi riusciti è tornata imbarazzante come quella di un tempo. Non è stato solamente lui a rovinare tutto, ma oggi è stato decisamente l’arma in più dell’Atalanta.

Pezzella 4,5: Si perde Conti in occasione del vantaggio atalantino. Una grande colpa amplificata da una partita giocata con poco acume tattico e con troppi errori. Toloi lo annulla, marcandolo spesso alto e impedendogli di superare la mediana. Una battuta d’arresto dopo la buona partita di Napoli e il rinnovo contrattuale.

—-

ATALANTA: Berisha 6; Toloi 6,5, Caldara 6, Masiello 6; Conti 7, Kessié 6,5 (dal 41′ s.t. Grassi), Freuler 6,5, Spinazzola 6; Kurtic 5,5 (dal 25′ s.t. Cristante 6,5); Petagna 6, Gomez (cap.) 8. ALL.: Gasperini.

MIGLIORI ATALANTA

Gomez 8: Senza nulla togliere all’ottima Atalanta, ma non vedere il “Papu” con una maglia da grande squadra fa veramente effetto. Rispetto agli anni di Catania è cresciuto tantissimo, aggiungendo al suo enorme bagaglio tecnico, anche quella esperienza e quella furbizia che trasformano un ottimo giocatore in un top player. Gioca a tutto campo, copre, ricama: perfetto.

Conti 7: Uno dei migliori terzini italiani della Serie A, senza alcun dubbio. Gol (pesantissimo) a parte, il 22enne nerazzurro ha giocato con ordine e qualità. Pochissime sbavature per un giovane certamente destinato a grandi palcoscenici.

Freuler 6,5: Quanto è cresciuto questo ragazzo! Oggi è piaciuto tantissimo in entrambe le fasi. Con Kessie l’intesa è perfetta, diremmo quasi che, per qualità e per caratteristiche, sono due giocatori complementari. Impressionante la precisione del mediano atalantino: poche palle perse e tanti applausi.

PEGGIORI ATALANTA

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820