Grammy 2017: premiati Adele e David Bowie, niente da fare per la Pausini – FT

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Grammy 2017: premiati Adele e David Bowie, niente da fare per la Pausini – FT

Grammy 2017: premiati Adele e David Bowie, niente da fare per la Pausini – FT

| lunedì 13 Febbraio 2017 - 09:32

Grande successo per Adele ai Grammy Awards 2017. La cantante si è aggiudicata 5 premi, facendo concorrenza a uno dei grandi della musica, David Bowie, anche lui premiato. A mani vuote gli italiani Laura Pausini, Ennio Morricone e Andrea Bocelli.

Cinque i premi per Adele: quello per il miglior album dell’anno, miglior album pop, miglior disco dell’anno, migliore canzone dell’anno e migliore performance da solista pop. La cantante britannica ha dedicato la sua vittoria a Beyoncè. Secondo lei la cantante avrebbe meritato il premio per il miglior album dell’anno: “Sono molto grata ma per me il miglior album era quello di Beyoncè, un lavoro immenso e ben pensato. È un bel lavoro in cui mette a nudo la sua anima e possiamo vedere una parte di lei che non sempre mostra”.

A David Bowie sono stati assegnati cinque premi postumi tra cui miglior canzone rock (‘Blackstar’), migliore interpretazione rock e miglior album di musica alternativa. Delusione per i tre artisti italiani nominati per i Grammy Awards: la Pausini era stata candidata con ‘Similares’ nella categoria Best Latin Album, Andrea Bocelli, nominato nella categoria Traditional Pop Vocal Album ed Ennio Morricone candidato per la Migliore Colonna Sonora con The Hateful Eight di Quentin Tarantino e per la Migliore Composizione Classica con L’Ultima Diligenza di Red Rock.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820