Isola dei Famosi, 13 febbraio 2017: aliminata Nathaly Caldonazzo, nominati Raz Degan e Giacomo Urtis

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi, 13 febbraio 2017: aliminata Nathaly Caldonazzo, nominati Raz Degan e Giacomo Urtis

Isola dei Famosi, 13 febbraio 2017: aliminata Nathaly Caldonazzo, nominati Raz Degan e Giacomo Urtis

| lunedì 13 Febbraio 2017 - 20:00

00.53 – Alla fine la Marcuzzi dice a Ceccherini di pensarci almeno una notte e poi di prendere una decisione. La puntata finisce.

00.47 – “Io mi ritiro una settimana con quelli non la reggo”, dice Ceccherini. “Io non la reggo una settimana con tutti i mugugni, con loro non voglio stare”. “Tu puoi fare tutto quello che vuoi, ma non puoi fare questa pantomima ogni settimana”, dice la Marcuzzi. “Smettila con questa barzelletta”, dice dal pubblico la moglie di Ceccherini.

00.43 – Ceccherini per ultimo nomina la De Grenet. I due più nominati sono Raz Degan e Giacomo Urtis. Essendo nominato Raz non potrà andare nella spiaggia degli evoluti. Simone Susinna invece, leader della settimana, può scegliere chi portare sull’isola degli evoluti, e lui sceglie Giulio Base.

00.30 – Si passa alle nomination palesi dei non evoluti. Moreno ha votato Raz Degan, Giacomo Urtis nomina Massimo Ceccherini. Simone Susinna dà il suo voto a Eva, Giulio Base nomina Giacomo “per vendicarsi” della settimana prima.

00.15 – La De Grenet, per esclusione, nomina Giacomo Urtis e lo stesso fa Eva: “Non nomino Raz, non voletemene ma mi sento superiore a lui”, dice la Grimaldi. Giulia Calcaterra nomica Raz: “Sono più propensa ad ascoltare consigli e non ordini”.

00.00 – Si parte con le nomination: i non evoluti le faranno palesi mentre gli evoluti in segreto. Il primo evoluto è Raz Degan: in confessionale continua la polemica, la padrona di casa prova a spiegargli il suo punto di vista ma l’attore non sembra sentire ragioni. Poi Degan nomina Ceccherini. Malena invece, che spiega che con Moreno c’è solo un’amicizia, scrive il nome di Raz Degan. Anche Nancy nomina Degan.

isola-dei-famosi-13-febbraio-2017-8

23.48 – Arriva in studio Andrea Marcaccini, squalificato perché aveva nascosto di avere un procedimento penale in corso. “Perché non ce l’hai detto?”, chiede la padrona di casa. “Ho attraversato un momento di depressione, piangevo ogni sera”, confessa il modello. “Io non riesco a odiare questa ragazza”, aggiunge con gli occhi lucidi. “Spero che tu possa risolvere le cose nel migliore dei modi”, gli dice la Marcuzzi.

23.37 – Degan attacca la produzione, dice che si fa troppo gossip. “Sei un po’ troppo permaloso, è un giochino”, dice Ceccherini. Alessia Marcuzzi prova a spiegargli di nuovo la loro posizione e lui dice che accetta i consigli. Finito il collegamento però dice: “Ho sbagliato programma. Tutti bambini dell’asilo”.

23.25 – Si passa a parlare di Raz: “Davvero potresti fare l’isola da solo, ma sembra che ogni tanto tu abbia un atteggiamento da tiranno. Il tuo limite sull’isola non è la sopravvivenza ma la socializzazione con i tuoi compagni”, dice la Marcuzzi. “Un conto è essere esperto un conto è essere saccente. Ti do una notizia Raz, anche senza di te l’isola andrebbe avanti, quindi un po’ di umiltà”, rincara la dose Vladimir Luxuria. Raz Degan dice che è andato lì per fare l’isola “non una gitarella”: “Lavoro per il gruppo e lavoro per sopravvivere, non per fare reality”.

isola-dei-famosi-13-febbraio-2017-7

23.15 – In studio arrivano dei fiori da parte di Bettarini con tanto di bigliettino in cui l’inviato ricorda “la qualità e l’intensità” dei momenti passati insieme alla prima eliminata. “Ho capito la lezione, per questa sera ho fatto parlare i fiori”, ha commentato Bettarini dalla Palapa.

isola-dei-famosi-13-febbraio-2017-6

23.10 – Vladimir chiede a Dayane se c’è stato un incontro ravvicinato. “Lui è bellissimo, abbiamo fatto una passeggiata in spiaggia…”, dice la Mello. Poi la Marcuzzi mostra la copertina di “Chi” dove in copertina c’è un bacio tra i due. “Stiamo bene insieme, sono felice”, dice Dayane.

isola-dei-famosi-13-febbraio-2017-5

23.05 – Alessia Marcuzzi annuncia la prima eliminata, Datane Mello: “C’è anche un gossip…”, dice la presentatrice.

isola-dei-famosi-13-febbraio-2017-4

22.57 – Prova leader: in settimana i naufraghi hanno fatto la prova e Giulia Calcaterra e Simone Susinna sono risultati i due finalisti che ora si sfidano.  Raz durante la settimana non ha voluto fare la prova. Dopo una durissima prova di resistenza, Simone Susinna conquista la collana del leader.

22.37 – È il momento della prova evolutiva. La Marcuzzi prima manda il filmato della  prova svolta dalla dottoressa Tibi, metro di paragone per giudicare i naufrghi evoluti o non evoluti. I non evoluti sono Giulio Base, Moreno, Simone Susinna, Massimo Ceccherini, Giacomo Urtis. Tutte le donne, con Raz Degan, invece sono evolute.

isola-dei-famosi-13-febbraio-2017-3

22.29 – Arriva il verdetto del televoto: ad abbandonare l’Isola dei Famosi è Nathaly Caldonazzo.

22.12 – Sull’isola Massimo e Eva si pizzicano in continuazione, mentre Nathalu e Nancy non riescono proprio a trovare un punto di incontro.

22.01 – Prova ricompensa per i naufraghi: in caso di vittoria potrebbero avere un pezzo di torta al cioccolato. La fame ha spinto i concorrenti a comportarsi come un gruppo affiatato e riescono a superare la prova ancora prima della scadenza del tempo.

isola-dei-famosi-13-febbraio-2017-2

21.53 – La Marcuzzi manda un video della settimana dei due naufragi al televoto, Massimo Ceccherini e Nathaly Caldonazzo.

21.46 – Chi si evolve stasera andrà nell’isola dei metalli dove ci sono, oltre il tetto e il fuoco, anche coltello, maschera e pentole, i non evolti invece andranno nell’isola dei fuoco. A decretarlo sarà sempre la prova evolutiva.

21.40 – Collegamento con la Palapa. Cecherini chiede di controllare Bettarini alla ricerca di tracce di dna di Dayane Mello, la Marcuzzi saluta sia la Grimaldi che ha avuto l’orzaiolo che Moreno, particolarmente preso di mira dai mosquitos. Luxuria invece parla con Giulio Base e gli dice che dimagrendo il costume inizia ad andargli largo: “Il tuo lato B non è come quello di Dayane Mello…”.

isola-dei-famosi-13-febbraio-2017-1

21.37 – Inizia la puntata dell’Isola dei Famosi. La prima frecciatina è per l’inviato, Stefano Bettarini, beccato mentre scambiava un bacio pieno di passione con Dayane Mello, l’eliminata della scorsa settimana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820