La Raggi decide il futuro di Berdini che rilancia | ‘Mi attaccano perchè difendevo Roma da cemento’

di Redazione

» Cronaca » La Raggi decide il futuro di Berdini che rilancia | ‘Mi attaccano perchè difendevo Roma da cemento’

La Raggi decide il futuro di Berdini che rilancia | ‘Mi attaccano perchè difendevo Roma da cemento’

| lunedì 13 Febbraio 2017 - 09:06

Nuova giornata difficile a Roma per il Movimento 5 Stelle. Oggi il sindaco della Capitale, Virginia Raggi, potrebbe sciogliere la riserva sull’assessore all’Urbanistica. La posizione di Paolo Berdini è sempre più difficile sia dopo la pubblicazione dell’ultimo stralcio dell’audio del colloquio con ‘La Stampa’ che dopo l’intervista rilasciata al ‘Fatto Quotidiano’ e pubblicata oggi.

“Se la Raggi vuole, io ci sono”, ha dichiarato aggiungendo di essere una “vittima di una trappola, il giornalista mi disse di essere un militante del movimento”.

“Oggi – continua l’assessore – sono di fronte a un accanimento mediatico senza precedenti. E c’è un perché: la posta in gioco è alta e si chiama Stadio di Tor di Valle. Insieme a una complessiva azione di rientro nella legalità che la giunta Raggi, seppure tra incertezze e inadeguatezze, ha portato avanti finora”.

In merito al nuovo stadio, Berdini dice “non nascondo che in diversi momenti, soprattutto a partire da dicembre, ho provato solitudine. Per mesi sono stato l’assessore ‘contro’, anche nella riunione che si è tenuta martedì 7 febbraio nel mio assessorato. Che non si è conclusa come i fautori del progetto speravano”.

“Lo stadio di Tor di Valle è il banco di prova per fermare blocchi di potere che da sempre difendono la speculazione fondiaria e finanziaria a scapito dei diritti dei cittadini. Se la Raggi vuole fare questa battaglia mi troverà al suo fianco. In caso contrario, le mie dimissioni sono già sul suo tavolo”.

“Berdini? Continuo a leggere interviste e dichiarazioni. Sinceramente non so dove trovi il tempo. C’è da lavorare e da lavorare tanto, noi lavoriamo anche fino a notte fonda. Lui sa bene che ci sono dei dossier da portare avanti e per senso di responsabilità nei confronti di Roma e dei cittadini dovrebbe farlo. Poi vi dico, la pazienza delle persone ha un limite…”, ha detto la sindaca di arrivando in Campidoglio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820