Catania, sequestrato un falso studio dentistico |Denunciato un giovane odontotecnico VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Catania, sequestrato un falso studio dentistico |Denunciato un giovane odontotecnico VIDEO

Catania, sequestrato un falso studio dentistico |Denunciato un giovane odontotecnico VIDEO

| martedì 14 Febbraio 2017 - 07:14

Un giovane odontotecnico è stato denunciato dai Carabinieri del Nas di Catania perchè, oltre alla costruzione delle protesi, si occupava anche della cura dei denti.

I militari, nel corso di servizi di controllo nella zona dell’acese, avevano notato un flusso ingiustificato di persone all’interno di quello che doveva costituire un normale laboratorio odontotecnico, ma che poi si è rivelato essere un vero e proprio studio dentistico dotato di apparecchiature costose e di nuova generazione.

Al momento dell’intervento, la sala d’attesa era piena di pazienti che attendevano di essere visitati, senza la minima percezione di trovarsi al cospetto di un falso dentista e in un luogo che, pur avendone le sembianze, non era assolutamente uno studio odontoiatrico autorizzato.

Gli ignari clienti trovati in sala d’aspetto si affidavano invece ad un soggetto che non era per nulla abilitato a svolgere la professione di dentista, senza il possesso di alcuna laurea in odontoiatria o medicina e senza nemmeno aver mai intrapreso percorsi formativi nel settore sanitario.

Nel falso studio dentistico sono stati posti i sigilli da parte dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, che hanno sequestrato tutti i locali. Il falso medico dentista è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Catania, che ha convalidato il sequestro del locale odontoiatrico, per il reato di ‘esercizio abusivo della professione di odontoiatra’.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820